Un Soave bacio

Ultima modifica 3 Maggio 2017

 

download (1)Vorreste vincere un romantico e piacevole soggiorno in un suggestivo borgo medievale nel weekend di San Valentino?

Allora preparate le labbra e partecipate al concorso fotografico dedicato all’amore “Un Soave Bacio”.

Questo concorso fotografico è frutto della collaborazione tra Assessorato al Turismo del Comune di Soave e Associazione Amici delle Antiche Torri ed è rivolto a coloro che visiteranno Soave durante le feste natalizie per godere del clima festoso e pieno di calore che aleggia in questo periodo nel borgo medievale, avvolto, come in un abbraccio, da antiche mura.

Per partecipare basterà scambiarsi un bel bacio sotto il vischio posizionato presso Porta Verona a Soave facendosi fotografare e inviando gli scatti dal 1° al 19 gennaio via mail all’indirizzo baciosoave@gmail.com, indicando nome e cognome, recapiti e provenienza.

Una speciale commissione valuterà la foto in base all’originalità degli scatti e il bacio più passionale, più romantico e più curioso sarà premiato.
L’iniziativa è riservata alle persone maggiorenni.

 

Soave, provincia di Verona, è un bellissimo e fiabesco borgo medievale. Si possono visitare il medievale Castello e il Palazzo Scaligero; notevoli per bellezza artistica anche il Palazzo dei Conti Sambonifacio e il Palazzo Moscardo; il Palazzo Pullici, dove trascorse parte della sua infanzia Ippolito Nievo; Palazzo Cavalli in stile gotico-veneziano; il Palazzo di Giustizia del ‘300. Tante le chiese che conservano molti tesori artistici e in particolare il Duomo.

Moltissime le manifestazioni che si tengono a Soave. Le più vicine sono: il 5 gennaio 2014 “Femo su el Mas-cio”, una manifestazione volta alla riscoperta della tradizionale lavorazione della carne di maiale. Si tiene a Porta Verona dalle ore 8.00 alle 12.00; il 3° fine settimana di gennaio, presso la frazione di Costeggiola, la Festa di Sant’Antonio con la tradizionale “Sagra dei Rufioi”. Il Rufiolo è il dolcetto tipico della zona e ben si accompagna con il Recioto di Soave.

Per i bambini c’è da visitare un bel Museo del giocattolo.

 

www.comunesoave.it

 

Paola Biandolino

Rispondi