Un biondo da…Oscar!

indexLui ha sempre “giocato” con il suo fisico…e che fisico, aggiungo io!
Nonostante non ami i biondi…per lui faccio un’eccezione…
Una bionda chioma ondulata, un fisico scolpito e uno sguardo al quale non si può proprio resistere!

Ma questa volta il suo corpo non l’ha usato per interpretare un belloccio, uno spogliarellista o un giovane rampante, ma Ron Woodroof, il texano omofobo e razzista che negli anni ’80, dopo aver scoperto di essere affetto da Aids, ingaggiò una battaglia contro il sistema sanitario americano importando dal Messico negli Stati Uniti medicinali illegali grazie ai quali riuscì a sopravvivere per altri sette anni.
Sto parlando di Matthew McConaughey, che ha presentato al festival di Toronto il film “Dallas Buyer Club”, dove, per interpretare il protagonista, ha perso ventisette chili.
L’ho fatto per rispetto nei confronti di Ron Woodroof, era necessario – dice l’attore – avevo visto le sue foto, mi ero prefisso l’obiettivo di restituire al pubblico quel corpo devastato dal virus. Non ne avevo parlato con nessuno, mi sono fermato solo quando sono arrivato al punto giusto“.images
Standing ovation, giudizi che parlano di una performance da Oscar.

Anche le sue vicende sentimentali e private sono interessanti.
Nel 1999 è stato arrestato per possesso di marijuana e resistenza alle autorità. La polizia era intervenuta, dopo i vari reclami dei vicini che non sopportavano che McConaughey, in compagnia dell’amico Cole Hauser, suonasse nudo i bonghi tutta la notte.
Dopo varie storie d’amore con Sandra Bullock, Ashley Judd, Patricia Arquette e Penelope Cruz si è sposato con la modella brasiliana Camila Alves con la quale ha avuto tre tre bambini.
E’ nato ad Uvalde,una piccola cittadina del Texas, il 4 novembre del 1969.

Oggi compie 44 anni! Happy birthday Matthew…da tutte noi!

Rachele Masi

Rispondi