Un trucco da.. sposa

0
114

Eccomi di nuovo qui…con i miei consigli del mercoledì!

Oggi parliamo di bellezza: chi di voi non desidera sentirsi veramente bella il giorno delle nozze?!

Ho pensato per voi qualche piccolo trucco per arrivare al giorno del matrimonio con il viso riposato e ben curato.

1 – Fate una prova trucco. Prima del matrimonio, se non fate una prova generale con il vostro make up definitivo, non vi ci abituerete e soprattutto avrete almeno la possibilità di eventuali ritocchi o modifiche. E soprattutto, investite in una truccatrice professionista.

2 – Non allontanatevi troppo dal vostro look. Fate esperimenti con diverse acconciature, ma poi scegliete quello che vi sta meglio, quello che è più “vostro”. Non vorrete riguardare le foto del matrimonio e chiedervi “e questa chi è?”

3 – Riducete il nervosismo pre-matrimonio con un trattamento benessere in una spa. Assicuratevi di scegliere un percorso di bellezza piacevole e rilassante”

4 – Scegliete il mascara waterproof.  Se vi ritroverete a piangere come una bambina rischierete di rivedervi nelle foto con gli occhi completamente neri.

5 – Non abbiate fretta di rimuovere il velo. Se decidete di indossare un velo il giorno del matrimonio, indossatelo il più a lungo possibile. Un velo è un elemento che vi trasforma da una donna in un abito bianco in una vera sposa. Le vostre foto con il velo vi rimarranno impresse come le più romantiche in tutti i vostri ricordi.

6 – Fai curare le tue sopracciglia da un esperto, all’incirca un paio di giorni prima del matrimonio in modo da non apparire rosse o irregolari il giorno delle nozze.

7 – Evitate uno smalto troppo evidente. Le mani saranno sotto i riflettori per l’intera giornata, dallo scambio degli anelli, alle firme, fino alle strette di mano con parenti e amici. Dovranno apparire aggraziate e femminili. Se sceglierete un colore troppo appariscente ed invadente vi faranno rabbrividire ogni volta che riguarderete le foto.

Ultimo consiglio…fate dei gran bei sonni e vedrete che la vostra pelle sarà perfettamente rilassata.

Roberta Pollici Torresan

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi