Una serata in compagnia della Dott.ssa Paola Federici

1
1202

Ultima modifica 3 Novembre 2016

 

Giovedì 22 maggio alle ore 21,00, presso la Scuola Europa di Viale Majno 39 a Milano, sarà possibile prendere parte a una “tavola rotonda” in compagnia della dottoressa Paola Federici.

paola federici 3Nel contesto di un progetto di Scuola aperta al territorio, tutti i genitori, docenti e operatori del settore educativo potranno partecipare alla presentazione dei temi sviluppati dalla psicologa e psicoterapeuta sull’analisi dei disegni dei bambini.
La presentazione sarà supportata da slides con disegni a titolo esemplificativo, creando così un percorso sintetico ma coinvolgente e interattivo con il pubblico: cosa significa riempire tutto lo spazio del foglio o lasciarlo vuoto, l’importanza del disegno della figura umana, come osservare il tracciato e i colori, da quale età i disegni ci danno informazioni sull’emotività del bambino e sulle sue fasi di sviluppo. Al termine della serata, sarà lasciato spazio per le domande dei genitori presenti che potranno così confrontarsi direttamente con la Dottoressa Federici.

E’ solo l’inizio di un progetto che la Scuola Europa vuole mettere a disposizione non solo della propria utenza, ma anche della zona e della città, perché oggi più che mai è importante che la Scuola si apra ai bisogni del territorio. Bisogna che si ponga in attento ascolto delle necessità e si proponga come “animazione innovativa” in un periodo in cui sembra che l’educazione abbia bisogno di nuovi stimoli e strumenti.
Genitori e docenti potrannoattingere a queste proposte a partire dal nuovo anno scolastico, in cui verrà proposto un calendario di iniziative e di ricette a servizio dell’educazione e del futuro dei bambini d’oggi, futuri uomini e donne di domani.
paola federici 1
La partecipazione alle “tavole rotonde” è gratuita ma limitata alle disponibilità di posti.

Paola Federici è psicologa psicoterapeuta, scrittrice e giornalista.
Ha fondato  il Centro Psicologico di Binasco (Milano).  Ha scritto libri di psicologia divulgativa per tutti: “I bambini non ve lo diranno mai ma i loro disegni si”; “Il tuo bambino lo dice con i colori”; “Mi disegni un albero?”; “Gli adulti di fronte ai disegni dei bambini”, “Lo stress del terzo millennio ( Ed. Franco Angeli). Ha collaborato con quotidiani e riviste nazionali Mondadori e Rizzoli (Donna Moderna, Confidenze, Donna Informa, Insieme, il Giorno, Il Resto del Carlino. Collabora anche con testate online , quali Luuk Magazine e ZamTv.news.). Dal 1993 al 2001  è stata Direttore responsabile del mensile “La Tua Zona sud Milano”.  Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.paolafederici.com.

Per avere maggiori dettagli sugli incontri è possibile contattare lo 0276007804 / 0276007846 e consultare i siti www.scuolaeuropa.it – www.terapienaturali.com.

1 COMMENT

  1. Grazie per questa belle divulgazione alle “Nuove mamme”! e un grazie anche a coloro che erano presenti questa sera, con tante domande e molto interesse a comprendere meglio i significati dei disegni dei loro figli.

Rispondi