Un'associazione che "aiuta" a diventare genitori

Ultima modifica 30 Novembre 2015

MaMi è un’associazione senza scopo di lucro per il sostegno alla maternità.
L’associazione nasce con l’obiettivo di dare sostegno alla donna, diventata mamma per non lasciarla sola durante la maternità e per fare questo organizza corsi per mamme e bambino, mette a disposizione degli spazi come luogo di incontro tra neo mamme, offre un sostegno alla coppia per vivere al meglio la nuova condizione di genitori.

L’associazione è gestita da mamme volontarie che, mettendo a disposizione il loro tempo libero, aiutano altre mamme a vivere la maternità in maniera più serena.
L’ambiente è piacevole, senza fronzoli, è una casa accogliente che si sviluppa su due piani.
A piano terra c’è il salotto che è uno spazio gioco fatto di giochi e morbidi tappetini dove si entra rigorosamente senza scarpe e poi c’è la cucina che è a disposizione delle socie e dei loro bambini.
Al piano superiore invece ci sono le stanze dei corsi.
Per diventare soci di MaMi è necessario fare una tessera associativa che ha validità annuale e il cui costo è 15 euro.
Prendere parte ai corsi o associarsi sono solo esempi di come si può sostenere quest’associazione, per chi vuole è prevista anche la donazione libera facendo un versamento.

Ho conosciuto questa associazione durante la mia prima maternità e di quello che offrono io ho provato uno dei corsi per bambini che se ben ricordo si chiamava “Manine in Pasta”. Ne ho un ricordo positivo, perché l’ho vissuto come un momento solo mio e della mia bambina.

Però la verità è che questa associazione è orientata alla famiglia a 360° perché offre servizi pre parto, post parto, corsi per mamma e bambino e  corsi per genitori.

Mi piace perché:
l’ambiente è fatto da mamme e ricorda una vera casa. Inoltre essendo gestito da mamme quando sono entrata a chiedere delle informazioni ho trovato tanta disponibilità e gentilezza.

Non mi piace perché:
gli ambienti sono un po’ freddi, spogli e a volte poco curati. I corsi a mio giudizio sono un po’ troppo costosi anche se ben fatti. Io infatti avevo partecipato con mia figlia a uno di questi e poi non avevo continuato proprio per il costo elevato.

Associazione MaMi
Via Astolfo, 19 – 20133 Milano
Segreteria e ludoteca sono aperte: Lunedi’ 9.30-12.30, Martedi’ 16.30-19.00, Giovedi’e Venerdi’ 9.30-12.30 /16.30-19.00
tel. 02 23164126 – cell: 348 8104900 solo sms
Sito: www.ma-mi.it
E- mail: info@ma-mi.it
Facebook: https://www.facebook.com/mami.mammeamilano
Twitter: @MaMi_Milano

Laura

Rispondi