Unduetrestella Design Week: stay little to become big…

Ultima modifica 4 Settembre 2015

“Stay little to become big”: questo il motto di Unduetrestella DESIGN WEEK.

Unduetrestella è arte, food, design per bambini, è il progetto nato dall’amore di Paola Noé per l’arte contemporanea, l’estetica ed il design per i più piccoli.

Dopo il successo del format espositivo kidsroomZOOM! con quattro edizioni dal 2011 al 2014, il percorso di ricerca di Unduetrestella si presenta (in occasione della Milano Design Week) in una nuova location e diventa grande con questa prima edizione di Unduetrestella DESIGN WEEK presso gli spazi del Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano.

Design

Kids Design at Superstudio ospita quest’anno alcuni tra i piu’ interessanti magazine che si occupano dell’infanzia: Elle Kids, kid’swear, Marie Claire Enfants, Milano Moms, Nykyinen, Style Piccoli e Vogue Bambini: ogni rivista è presente con uno scatto fotografico dedicato a HAPPY BIRTHDAY per festeggiare, tutti insieme, i 15 anni di Superstudio.

Le proposte selezionate da Unduetrestella seguono la logica di un arredamento dedicato al mondo dei più piccoli che non si limiti a riprodurre l’oggetto di design degli adulti ma possa rispecchiare le esigenze del gioco, della crescita e dello sviluppo, senza dimenticare un’attenzione ai materiali, alle tecniche di produzione e realizzazione degli oggetti. Giocattoli, camerette, mobili, accessori, luci, installazioni artistiche, progetti legati al food, tutto a misura di mamme (e papà) e bambini.

Ecco qualche “soluzione di arredamento creativo” che ho fotografato per voi:

Lampade ananas "Goodnight Light" (FR/ES)
Lampade ananas “Goodnight Light” (FR/ES)
Dolls Villa LILIANE (NL)
Dolls Villa LILIANE (NL)
Lettino &me (NL)
Lettino &me (NL)

Orari d’apertura: addetti al settore mar-ven 10am-9pm, pubblico sab 10am-9pm e dom 10am-6pm all’interno dell’area Ki.D.S. Kids Design at Superstudio, SuperDesign Show, Superstudio Più/ Basement, via Tortona 27, Milano.

La mostra è al piano interrato e non ci sono ascensori agibili. Se andate con i figli potete lasciare il passeggino al piano superiore, oppure portarvi un marsupio. Ma… se posso darvi un piccolo suggerimento, meglio andare da sole, non ci sono giochi, e i bambini oltre a non divertirsi rischierebbero di spaccare tutto, soprattutto se molto piccoli!!!

Per seguire sui social l’evento cercate unduetrestella su Facebook e/o su Twitter #unduetresetllaDESIGNWEEK #unduetrestellaDW #staylittle #littletobig #staylittletobecomebig

E ricordate di…rimanere bambini per diventare grandi!

Olga Zappalà

Rispondi