Uova di Pasqua solidali 2018

Ultima modifica 28 Marzo 2018

Avete già provveduto a comprare le uova di Pasqua per i vostri bimbi, o ricevuto il messaggio della rappresentante di classe dei vostri figli per il regalo alle maestre? Noi oggi vogliamo proporvi una soluzione che unisca l’utile al dilettevole consigliandovi di comprare uova di Pasqua solidali.

Uova di Pasqua solidali 2018. Dove trovarle

uova di pasqua solidali

Regalare un uovo di Pasqua ad un bimbo, o anche ad una persona cara è un gesto che dà gioia a chi lo riceve e a chi lo fa.

Se oltre alla gioia nostra ci aggiungiamo un gesto rivolto al prossimo, il regalo diventa anche utile.
Ecco perché oggi vi vogliamo proporre qualche suggerimento per una Pasqua solidale.
Non soltanto per passare la festività in casa in un clima di allegria, ma per regalare la stessa allegria a bimbi lontani e magari meno fortunati.
Ci sono tante associazioni che ogni anno si organizzano per raccogliere fondi attraverso la vendita di uova di Pasqua solidali.

Noi vogliamo indicare quelle di rilevanza nazionale, che potrete trovare in tante piazze delle vostre città.

uova di pasqua solidali

Uova di Pasqua solidali 2018 AIL

L’Associazione Italiana Leucemia da anni oramai organizza la vendita di uova di Pasqua solidali in tutto il territorio italiano.

Sul sito potrete trovare gli indirizzi più vicini a voi.
Idem per l’associazione legatumori e le sezioni provinciali della LILT.
Questo invece il sito per acquisto di uova di Pasqua solidali della Croce Rossa Italiana
Se volete aiutare il pianeta potete scegliere tra le uova di Pasqua solidali dell’associazione adgentes o di Altromercato.

l’Airc, Associazione Italiana per Ricerca sul Cancro fa la sua parte con l’Uovo della ricerca”, e tante altre iniziative che potrete trovare nelle sezioni provinciali dell’Associazione.

uova di pasqua solidali

Mentre se vogliamo che tanti bambini in Africa possano ricevere aiuti concreti da parte nostra l’Amref dà la possibilità di regalare uova di Pasqua solidali realizzate artigianalmente, e decorate interamente a mano. Con una sorpresa Amref al 100% solidale.

In redazione poi abbiamo ricevuto tante segnalazioni da parte di associazioni no-profit e di volontariato che hanno organizzato raccolte fondi attraverso la vendita di uova di Pasqua solidali, e siamo ben liete di segnalarvele a nostra volta.

L’associazione Arsenale dell’Accoglienza ad esempio, atraverso una donazione di 10 € a uovo raccoglie fondi per portare avanti il loro lavoro a sostegno di bambini e famiglie in difficoltà.

Sono uova di cioccolato da 350g, disponibili sia fondenti che al latte. Con incarto rosa, azzurro o argento. Qui la notizia sul loro sito web.
E ancora per quest’anno tornano le “Uova dell’Accoglienza” di CasAmica Onlus. CasAmica è organizzazione di volontariato che da oltre 30 anni sostiene i malati costretti a spostarsi in altre città per sottoporsi a cure e i loro familiari.
Con un contributo minimo di 10 euro questi dolcissimi doni permetteranno di arricchire con una sfumatura solidale le festività pasquali.

Le “Uova dell’Accoglienza” racchiudono una sorpresa unica: un aiuto concreto ai malati lontani da casa e ai loro familiari

Infine basta dare un’occhiata online e trovare moltissime associazioni sparse in tutta la penisola che si danno da fare per aiutare chi è più in difficoltà.

A volte è più facile farle le cose che pensarle.

Rispondi