Vacanze di Natale al Teatro Verde con i bimbi

Ultima modifica 16 Gennaio 2020

Vacanze di Natale al Teatro Verde! Cosa c’è di meglio?

Tanti spettacoli appositamente ideati per i più piccoli durante le festività natalizie.

Vacanze di Natale al Teatro Verde

Siamo stati sabato pomeriggio al Teatro Verde e ci siamo divertiti come sempre con un divertente giallo dedicato al Natale: “Chi ha rapito Babbo Natale?

Avevamo già visto nel calendario della stagione tutti gli spettacoli da non perdere (ne abbiamo scritto qui) e ce n’è per tutti i gusti. Davvero una storia particolare con pupazzi, tecnica dell’ombra e burattini, oltre che la presenza degli attori.

Teatro Verde_Esterno

Un mix che rende la visione piacevole e sempre piena di elementi interessanti.

Non a caso lo spettacolo è vincitore del Premio Città di Aosta 2003. Adatto ad un pubblico dai 5 anni in su, per la direzione di Veronica Olmi, racconta di una enorme città del futuro, dove la gente conduce una vita dedita solo al lavoro. Per evitare distrazioni sono state vietate tutte le forme di spettacolo. Immaginate che tristezza…

Spettacolo-Bingo Bongo

Il sindaco il terribile Mr. Pofferbach, ritiene infatti che qualsiasi forma di divertimento sia nociva per il funzionamento della città e per prima cosa vuole eliminare tutti i burattini. Il Bingo Bongo Bar è in serio pericolo, oramai gli unici burattini esistenti, confinati lì, sono destinati a scomparire per sempre.

L’aiuto di un investigatore privato, Filo, che all’inizio odia i burattini, sarà decisivo, poiché salverà il locale e i suoi irriverenti burattini, dopo aver ritrovato Babbo Natale.

Vacanze di natale al _Teatro

Con: Giovanni Bussi, Andrea Calabretta, Veronica Olmi, Valerio Bucci. Audio e luci: Enrico Biciocchi; musiche originali: Fabio Gionfrida; scenografia e costumi: Isabella Montani; burattini: Alessandra Ricci.

Gli altri spettacoli fino a gennaio

Se non avete mai portato i vostri figli a teatro, potete provare con questi altri spettacoli in programma fino a gennaio 2020.

  • Bravo, bravissimo. 28 e 29 dicembre 2019, ore 17:00, dai 4 anni in su. Festa di fine anno il 29 dicembre.
  • Scuola di magia. 4 e 5 gennaio 2020, ore 17:00, dai 3 agli 8 anni. Il nostro primo spettacolo al teatro Verde…non possiamo che consigliarvelo. Ecco qui la nostra recensione.
  • La bella addormentata. Il 6 gennaio 2020 alle ore 17:00, dai 3 anni in su.

Prenotate i vostri posti online sul sito e arrivate in anticipo rispetto all’ora dello spettacolo. Così avrete modo di ritirare i biglietti con tutta calma e permettere ai bambini di giocare con lo staff del teatro fuori, tra letture animate e canzoni. Oppure di provare il gioco dell’oca saltellando nello spazio apposito del cortile, fare merenda prima di entrare in sala. Insomma, per noi questo Teatro è come una seconda casa, dove i bambini si divertono, imparano a vivere il teatro e a coglierne la magia sin da piccoli.

staff_teatro Verde

Ricordate che anche se è un teatro per bambini, il silenzio e il rispetto per gli altri spettatori è d’obbligo. Evitate di far scartare pacchetti di merendine o di far consumare pasti in sala. I bambini verranno invitati a partecipare allo spettacolo nei momenti opportuni dagli attori.

Dove: Teatro Verde, Circonvallazione Gianicolense, 10. tel. 06 5882034.

Rispondi