Videogames: arriva PlayLink per PS4

0
158

Sono mamma di due figli. E mio malgrado sono diventata un’esperta di videogames.

Perché oggettivamente questi videogiochi moderni sono pazzeschi!

videogames

L’altro giorno per esempio mio figlio minore mi ha raccontato di divertirsi di più con una vecchia edizione di Fifa per Play Station perché i giocatori sono più performanti. “Hanno più skills” mi ha detto per la precisione.

Perché se non lo sapeste, i giocatori invecchiano anche alla playstation! E dunque più passano le edizioni e meno sono prestanti, proprio come accade ai veri giocatori.

Insomma, per controllare i miei figli alla fine mi sono appassionata ai videogames e sto diventando una curiosa di high tech più di loro.

Adesso è uscito un nuovo modo di giocare alla Play. Si chiama PlayLink. E sono stata coinvolta anche da questo.

PlayLink in pratica trasforma lo smartphone o il tablet in controller.

Videogames

In pratica basta scaricare la app del gioco, connettere lo smartphone o tablet alla PS4 e subito si inizia a giocare. Il controller in questo modo serve soltanto per gestire il menù dalla consolle, tutto il resto si fa con il telefono o il tablet.

Non solo. Con PlayLink si possono utilizzare le funzionalità degli smartphone all’interno del gioco (touch screen e la fotocamera, o il microfono e la messaggistica).

Si possono persino fare selfie durante il gioco, o disegnare, se questo lo richiede.

E poi che giochi… Dai quiz al karaoke, dai party game al film.

Qualche esempio di videogames?

Hidden Agenda , adatto ai ragazzi con più di 16 anni. Una specie di film dove si è registi e si può gestire il gioco con decisioni da prendere con gli amici.

Frantics, è un party game per giocare in famiglia con 16 mini giochi. La volpe ti sfida? E tu aguzza l’ingegno!

SingStar Celebration  , va bene, che lo descrivo a fare?? Tantissime canzoni da cantare, italiane e straniere. Per una festa in casa o in una sera d’inverno in famiglia o tra amici.

Sapere è Potere, il mio preferito  . Un quiz game. Per tutta proprio tutta la famiglia. Ma con strategie da attuare per mettere in difficoltà gli avversari.

Infine, per restare in tema social Dimmi Chi Sei! Per conoscere meglio amici e parenti, e vincere se li conosci davvero.

I giochi PlayLink per PlayStation 4 sono tutti ideati per essere giocati in gruppo e allo stesso tempo far vivere un’esperienza divertente e mai uguale.

Basta davvero uno smartphone e il gioco, è proprio il caso di dirlo, è fatto!

P.S. consiglio doveroso di mamma: i videogiochi sono belli, ma giochiamo con coscienza

#PlayLinkPS4 #advertising

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

Rispondi