Ultima modifica 4 Luglio 2025
Rieccoci a parlare di Villa Carlotta e delle sue iniziative sempre molto accattivanti.
Il 5 Luglio, all’interno della mostra ” Gli argenti del Duca. Oggetti preziosi dalle collezioni di Villa Carlotta” ci sarà un’iniziativa per famiglie.
Giusto come promemoria, la sopra indicata mostra è visitabile fino al 31 Agosto.
Alle ore 17 grazie ad una divertente lettura e ad un laboratorio a seguire i bambini impareranno ad apparecchiare una tavola.
La tavola in questione però è particolare in quanto è una tavola di carta sulla quale disegneranno un menù un pò insolito.
Durante il laboratorio per bambini gli adulti hanno la possibilità di scoprire le abitudini e gli oggetti di valore della vera tavola del Duca Georg II Sachsen Meiningen.
Questi oggetti sono custoditi all’interno del museo di Villa Carlotta tutto da scoprire.
Sempre collegato alla tavola e al gusto è giusto ricordare la riapertura del nuovo Bistrot di Villa Carlotta.
Le sue caratteristiche distintive sono il gusto, l’inclusione e il territorio.
Il Bistrot è affidato alla Cooperativa Auxilium di Tremezzina che grazie alla presenza e supervisione vigile e attenta di professionisti ed educatori dà la possibilità a persone con disabilità e giovani studenti di cimentarsi con la ristorazione.
Il Bistrot è collocato all’interno dell’antica serra, un luogo accogliente.
Qui si possono gustare piatti a km zero, brindare al tramonto e pranzare all’ombra degli alberi.
Possibilità da non sottovalutare visto il caldo torrido di questo inizio d’estate.
Orari di apertura del Bistrot :
- tutti i giorni dalle 10 alle 18.30
Contatti e prenotazioni :
- bistrotvillacarlotta@coop-auxilium.com
- +393759544767
Orari di apertura di Villa Carlotta :
- tutti i giorni dalle 10 alle 19
Contatti e prenotazioni :
- segreteria@villacarlotta.it
- 034440405
Indirizzo :
- via statale 5605 22016 Tremezzina Como
Se siete alla ricerca di un pò di tregua dal caldo torrido il Lago di Como e Villa Carlotta sono un’ottima alternativa.
Parola di nativa del lago.



![Euphoria – Balloon Museum è divertimento e arte allo stesso tempo [Reportage]](https://www.lenuovemamme.it/wp-content/uploads/2026/02/IMG_3235-100x70.jpg)
