Viterbo Christmas Village: al via dal 22 novembre. [Tutte le info]

0
1246

Viterbo Christmas Village torna come ogni anno da tradizione tra le vie storiche della città che lo ospita.

Se volete portare i bambini in un villaggio natalizio, non potete perdere questa occasione, una gita fuori porta in giornata.

Ovviamente il consiglio è quello di andare all’apertura per evitare le file e la folla eccessiva. Meglio se nei primi giorni rispetto ai giorni a ridosso delle festività per godere al meglio di spazi e servizi.

Raggiungere Viterbo è molto semplice sia con l’auto che con i mezzi.

Ci sono tanti treni in partenza dalla Capitale, potreste approfittarne per far provare questa emozione ai vostri figli. Arrivate direttamente nelle prossimità del centro storico.

Viterbo Christmas Village

Dove si trova il Viterbo Christmas Village?

La particolarità di questo villaggio è proprio quella di trovare le attrazioni sparse per il centro storico, nelle vie e nelle piazze di Viterbo.

Quali sono le attrazioni?

  • La Casa di Babbo Natale;
  • La stalla di Rudolph;
  • Il presepe;
  • Le poste dei bambini;
  • La fabbrica della Befana;
  • La banca di Babbo Natale;
  • Il lago ghiacciato;
  • La fabbrica del cioccolato.

Orari:

Da venerdì 22 novembre a giovedì 19 dicembre 2019 aperti da lunedì a giovedì 14:00- 20:00, da venerdì a domenica 10:00-20:00.

A partire da venerdì 20 dicembre 2019 e fino a lunedì 6 gennaio 2020 apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Biglietti:
INGRESSO GRATUITO per i bambini al di sotto di 1 metro.

** Gli accompagnatori di persone disabili non autosufficienti hanno diritto all’ingresso GRATUITO.

Acquistare i biglietti senza fare la fila è possibile, direttamente dal sito. Oppure prenota online o allo 060406 e paga in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure acquista subito online con carta di credito e prepagata.

I prezzi sono diversi a seconda delle attrazioni che sceglierete di visitare e in base al periodo, potrete verificarli qui, c’è uno sconto di 3 euro per chi acquista le tre principali attrazioni.

babbi natale viterbo Christmas village

Dove mangiare?

Non mancheranno esercizi commerciali dove gustare le specialità tipiche del posto. Se volete sedervi comodi con i bambini non c’è che da scegliere solo dove, però ricordate sempre che è meglio prenotare, sono giorni concitati, meglio non rischiare con le piccole belve affamate!

Qui un elenco con tutte le info.

Se rimanete per più di un giorno o se avete tempo durante la vostra giornata, non perdetevi la Viterbo sotterranea. Noi siamo andati in estate (godendo dell’aria fresca!) in occasione della festa della Macchina di Santa Rosa con Mattia che è rimasto entusiasta di cosa possa nascondere il sottosuolo. Beh, anche noi naturalmente siamo innamorati di Viterbo.

L’atmosfera natalizia di Viterbo Christmas Village renderà ancora più affascinante passeggiare tra i vicoli e le piazze.

Non resta che andare!

37 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi