Waffles + Mochi: serie tv per bambini sulla cucina di Netflix!

0
141

Ultima modifica 13 Agosto 2021

Waffles + Mochi è una serie tv originale Netflix sulla cucina con la presenza di Michelle Obama.
Già, avete capito bene, l’ex first lady della Casa Bianca sarà in versione proprietaria di un simpatico negozio di alimentari. Pur essendo voluto da lei questo show, rimane comunque con un ruolo marginale ma molto importante!

Ma partiamo dall’inizio per spiegarvi meglio questa simpatica serie culinaria per bambini.

Waffles + Mochi
C’era una volta, nella Terra dei Surgelati, due migliori amici di nome Waffles e Mochi che avevano anche un sogno in comune: quello di diventare chef!
Ovviamente, nella terra dei surgelati, tutto quello che cucinavano era di ghiaccio così decidono di lasciare le loro terre ed andare alla scoperta dei sapori. Questo sicuramente gli renderà degli chef migliori.
Il loro viaggio comincia in un colorato e particolare supermercato, appunto gestito ma Mrs Obama dove verranno assunti e potranno apprendere meglio le doti culinarie.
Infatti, grazie ai consigli dei dipendenti ed ad un magico carello volante della spesa voleranno in giro per il mondo alla scoperta delle materie prime e di come utilizzarle in cucina.
Inoltre, cucineranno ricette con ingredienti che utilizziamo tutti i giorni insieme a rinomati chef, bambini e celebrità. Tra i luoghi dove andranno c’è l’italia con le spezie, le Ande del Perù per imparare qualcosa delle patate, il Giappone per la preparazione del miso e molto altro.

Waffles + Mochi le nostre impressioni

Waffles + Mochi

Devo dirvi che Waffles + Mochi c’è piaciuta molto come serie, sia per il tema che per come era strutturato.

Il format è divertente e molto semplice da seguire ed i protagonisti sono due simpatici pupazzi.

Waffles è figlia di uno Yeti e di un waffle surgelato mentre Mochi è una piccola pallina rosa che si esprime attraverso dei suoni gutturali.
Davvero molto carini!  Grazie a questa serie, Sofia che ha 2 anni sa di che cosa è fatto il Mochi che è un tipico dolce giapponese che non dico ne ignoravo l’esistenza ma quasi.
Grazie a Michelle Obana questa serie tocca un tema importante, che le è sempre stato a cuore, l’informazione alimentare. Infatti, per capire meglio il cibo che mangiamo è necessario comprendere da dove viene e quali sono i processi che lo generano.

Questa parte lo rende interessantissimo agli occhi dei più piccoli ed anche degli adulti devo dire.

Inoltre, la serie oltre a dare le informazioni ai bambini sugli alimenti che troviamo tutti i giorni nelle nostre tavole, come vi abbiamo già detto, ci mette in contatto con culture diversissime che li utilizzano.
Magari in modo differente dal nostro, ma questo non vuol dire meno buono.
Waffles + Mochi
Lo show si rivolge prettamente ad un pubblico di età prescolare, come si vede anche da alcuni momenti nello show con delle domande ai bambini anche italiani.
Ma devo dirvi che la mia piccola di 2 anni e mezzo non ha avuto problemi a seguirlo tutto e a divertirsi.
Era la prima che mi diceva: “Mamma, Waffles e Mochi, daiiiii!”
Inoltre, anche gli adulti possono imparare tante cose, ad esempio io stessa ho sempre pensato che il pomodoro fosse una verdura ed invece non è proprio così…
Non vi svelo niente così se siete curiosi andrete a vederlo.
Oltre alla parte di spiegazione, ovviamente per diventare chef bisogna mettersi in gioco e provare, ecco quindi delle deliziose ricette da provare.
Io ne ho fatta una subito dopo la prima puntata e devo dire che il Gazpacho è piaciuto a tutti ed è freschissimo d’estate.
Quindi, grazie Waffles + Mochi per le idee in cucina mi sono state utilissime.
Infine, la serie è formata da 10 episodi che durano circa quasi mezz’ora ma spero possa essere rinnovata per una seconda stagione.
Come sappiamo in fatto di serie per apprendere Netflix non delude mai basta pensare anche a Piccoli Geni e altre di cui vi parleremo a breve, che stiamo terminando!
Dati tecnici:
Waffles + Mochi
stagione 1 del 2020
episodi: 10 da 30 min. circa

Rispondi