Water Kids Summer Camp per imparare il surf!

0
234

Ogni anno la stessa storia. La ricerca di un centro estivo alternativo, non i ‘soliti giochi’.
Siamo a metà giugno, ma qualche settimana di centro estivo ancora ci sta. E se cercate qualche cosa di ‘particolare’ allora, vi racconto la mia esperienza!

Prima di tutto mi presento. Mi chiamo Diana e, come molte di voi ho un bimbo novenne pieno di energia.

Voglio parlarvi di un centro estivo innovativo che ha frequentato mio figlio.

Lui si annoia facilmente e ogni anno mi trovo a dover combattere con la fine della scuola e la scelta di un centro estivo che possa coniugare contatto con la natura, fresco, sport e soprattutto divertimento!

Ero stanca di quei centri estivi in città dove i bimbi vengono ammassati e costretti in attività scontate, seguiti da ragazzetti alle prime armi e volevo qualcosa di nuovo e che lasciasse una bella esperienza.

E perché no, qualcosa che gli desse modo, senza le imposizioni che ricordano la scuola, di imparare un vero e proprio sport come il Windsurf o il Sup!

Quest’anno ho avuto una grande illuminazione, l’ho iscritto al WATER KIDS SUMMER CAMP al lago di Bracciano, a Trevignano per l’esattezza.

centro estivo summer kids vela

Un posto incantato, immerso nel verde e nel blu del lago, presso il Circolo Velico 3V, via della Rena 112.

5 giorni all’insegna del vero divertimento, in compagnia di istruttori qualificati che non solo gli insegneranno in poco tempo a veleggiare sul lago con la tavola da surf (che è molto più sicuro del mare), ma soprattutto gli trasmetteranno dei valori.

Ad esempio il rispetto della natura, la conoscenza del proprio corpo con esercizi di equilibrio e psicomotricità, l’autonomia e la capacità di lavorare in team, il tutto in una cornice veramente paradisiaca.

centro estivo kids

Dopo soli 5 giorni, durante la dimostrazione finale, ho visto mio figlio andare da solo sul windsurf e non ci volevo credere!

Ma non solo, anche apprezzare la serenità di una passeggiata in Stand up paddle, un’attività che è tutta una scoperta e che potrete fare, dopo, con tutta la famiglia, sempre nello stesso centro.

centro estivo giro in vela

A chi è rivolto?

Il corso è per ragazzi dai 7 ai 16 anni.
Per iscriversi ed avere tutte le info potete andare sul loro sito.

centro estivo diploma

Costi:

  • Corso con pernotto, compresi tutti i pasti: euro 440,00.
  • Corso senza pernotto, compreso il pranzo: euro 220,00.

IMPORTANTE: in fase di prenotazione indicare CORSO KITE, SURF, WINDSURF

® Riproduzione riservata

Diana Guerreri

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here