Weekend 16 e 17 dicembre: cosa fare a Roma

Ultima modifica 14 Dicembre 2017

Siete pronti per l’ultimo weekend prima di Natale?

Se avete ancora qualche regalino da acquistare ma allo stesso tempo volete rilassarvi, perché non andate alla Fiera di Roma per Arti e Mestieri Expo?

Cosa è? Un nuovo format che coniuga artigianato, enogastronomia, cultura italiana ed internazionale, musica e arte, tempo libero, innovazione e tecnologia.

Da giovedì 14 dicembre a domenica 17, la dodicesima edizione di questa manifestazione apre le porte per tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera natalizia e ritrovare le antiche tradizioni di arti e mestieri di eccellenza.
L’ingresso è gratuito e potrete partecipare ai tanti laboratori in programma, spettacoli e intrattenimento, offrendo quindi uno spazio adatto a tutta la famiglia. Per chi vuole lasciare l’auto a casa, è possibile raggiungere il polo fieristico con il trenino.

arti e mestieri expo

Appassionati di Star Wars e non solo, è uscito ieri nelle sale l’episodio VIII della terza trilogia della saga.
Non vorrete mica perdervelo?
Noi siamo state all’anteprima di Star Wars: The Last Jedi e non possiamo che consigliarvelo!
Non vi anticiperemo nulla, non vogliamo di certo togliervi il piacere dell’attesa e della sorpresa!

star wars gli ultimi jedi

Per un tuffo nella gioia di uno spettacolo coinvolgente dal vivo, arriva nella Capitale Circuba, El circo Nacional de Cuba. Dal 7 dicembre al 28 gennaio 2018 in via Cristoforo Colombo, angolo Oceano Pacifico, potrete assistere alla magia di questa manifestazione direttamente proveniente dalla più famosa scuola di circo a l’Avana e approdata per la prima volta in Italia. Uno spettacolo che coniuga danza, folklore e arti circensi su ritmi e melodie di rumba, merengue, cha cha cha e salsa. Sala climatizzata, poltrone comode con pista rialzata per permettere un’ottima visibilità da qualsiasi posto. Una sala hall vi accoglierà per gustare snack o bere qualcosa, magari godervi un rum caraibico o fumare un sigaro cubano!

circuba

Appuntamento interamente dedicato ai nostri piccoli chef presso Eataly (Roma Ostiense): Bambini in festa, giocare, mangiare, imparare. Due giorni di festa per i più piccoli, dalle 11 alle 20: laboratori culinari, golosità, musica dal vivo e tante bontà come pop corn, zucchero filato e biscotti in compagnia di Babbo Natale. Basta premunirsi di gettoni o carnet salta fila da acquistare al punto accoglienza al piano terra del negozio.

mani in pasta

Per una serata in famiglia divertentissima, all’insegna della musica e del ritmo in compagnia degli amici di Madagascar, non perdetevi il musical al Teatro Brancaccio.
Dal 12 al 17 dicembre in scena l’avventura di Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo che “evadono” dallo zoo di New York e approdano sull’isola di Madagascar dove incontrano i simpaticissimi lemuri che vi faranno ballare e cantare ancora una volta: “Mi piaci se ti muovi…”

Lo spettacolo è coinvolgente, adattissimo ai bimbi di tutte le età, inclusa la nostra! Nell’arco di due ore vi sentirete immersi nei colori allegri e nel clima dell’amicizia tra i personaggi,  potrete identificarvi con quello che più vi rappresenta e se sono in 4 come i fantastici pinguini? Noi abbiamo applaudito tutti!
Bravissimi gli attori interpreti, ma il re dei lemuri, Re Julien XIII è stato il più travolgente, cosa non da poco per uno show interamente dal vivo.

Madagascar al Brancaccio

Per essere sempre aggiornati sugli eventi imperdibili della Capitale seguiteci sulla nostra pagina fb.

Buon weekend a tutti!

Rispondi