Campagne di Remarketing

Lo sapevi che solo il 2% del traffico web converte alla prima visita?

Il Remarketing è una forma pubblicitaria online per aiutare questi siti/aziende a raggiungere il 98% degli utenti che non hanno effettuato subito l’azione desiderata (acquisto, contatto, iscrizione etc.).

Remarketing

Il Remarketing (o retargeting) si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in vendita o conversione.
Questa forma di marketing comportamentale aiuta a mantenere il tuo marchio visibile agli utenti dopo che hanno lasciato il tuo sito web.

Il Remarketing è una tecnologia basata sui cookie, che utilizza un semplice codice Javascript anonimo per “seguire” il pubblico su tutto il web.

Inserendo un codice nel tuo sito web (questo codice è a volte indicato come “pixel”), che viene generato quando si attiva una campagna, ogni volta che un nuovo visitatore accede al sito, viene rilasciato al browser un cookie anonimo.

Più tardi, quando i visitatori tracciati da questo cookie navigano sul web, il cookie permette a chi lo gestisce, di pubblicare annunci, assicurando che questi vengano mostrati solo a persone che hanno già visitato il tuo sito.

Il Retargeting è molto efficace perché concentra gli investimenti pubblicitari su persone che hanno già familiarità con il tuo marchio e di recente hanno dimostrato interesse.

Ecco perché la maggior parte dei marketer che lo utilizzano vedono un ROI più elevato rispetto alle altre campagne sui canali digitali.

Se sei interessato a questo tipo di attività scrivici! commerciale@lenuovemamme.it