Ispirarsi a Pinterest o personalizzare le nozze?

Ultima modifica 18 Giugno 2018

dettagli matrimonioBuongiorno amiche!

Se ancora non lo sapete, ci sono alcune cose di cui sono davvero appassionata parlando del mio lavoro: una di quelle cose è la cura per i dettagli .Vedete, i dettagli sono una parte importante di un matrimonio. Non perché sono belli da fotografare e perchè riempiono Pinterest  e le pagine delle riviste specializzate, ma perché rendono unico ogni matrimonio. I particolari sono ciò che differenzia il vostro matrimonio da quello che si è celebrato il giorno prima nella stessa location. Pensateci per un minuto, se nessuno personalizzasse i dettagli tutti i matrimoni sarebbero uguali e noiosi alla stessa maniera!

I dettagli migliori, e che di solito sono condivisi da siti web e riviste, sono quelli che hanno un legame personale con la coppia. I dettagli che riflettono la personalità della sposa e dello sposo. I dettagli che raccontano la storia e le emozioni più forti del vostro rapporto. I dettagli che trasmettono agli ospiti l’immediata sensazione di essere al “Vostro” matrimonio. Questi sono i dettagli in cui una coppia mette il proprio cuore e la propria anima!

Perchè si passa così tanto tempo su Pinterest e sulle riviste specializzate? Perché si desidera cercare ispirazione e idee per i dettagli, giusto? Volete sapere che cosa hanno già fatto le altre spose. E volete prendere ispirazione, e mettere il vostro tocco personale! Non vi è nulla di sbagliato in questo. Ma devo dire che a volte ci si può far prendere la mano… Il mio suggerimento per evitare di esagerare è quello di trovare l’ispirazione e poi farsi trasportare dalle proprie idee, cercando originalità abbinata a buon gusto.

Si fa presto a rendere eccessivamente “addobbato” un matrimonio, ma in questo una brava wedding planner saprà trovare la giusta misura, e quell’equilibrio che donerà classe e personalità alle vostre nozze.

Per esempio, potreste far servire crepes al vostro matrimonio, perché vi ricorda il posto in cui vi siete dati il vostro primo bacio, oppure  incentrare gli allestimenti su un tema nautico, perché siete entrambi amanti della vela… I dettagli dovrebbero riflettere voi e la vostra storia insieme, e faranno il vostro matrimonio più intimo e personale.

Non curate i dettagli del vostro matrimonio solo per il gusto di avere un tema dominante, ma perché raccontino la storia della vostra vita insieme!

Idee, consigli, suggerimenti?! Scrivetemi pure roberta.pollicitorresan@lenuovemamme.it

Roberta Pollici Torresan

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article