5 cose da fare nelle vacanze di Natale per portare l’inglese in famiglia

Vi piacerebbe portare l’inglese in famiglia in queste vacanze di Natale avete un pò di tempo extra da dedicarci?

Ecco 5 idee carine per invogliare tuo figlio a conoscere l’inglese.

Sei dispiaciuta che nella scuola pubblica tuo figlio faccia poco o niente inglese? O

ppure hai investito in un corso monosettimanale cifre considerevoli ma non ne vedi i risultati?

Ti consiglio di fare anche tu qualcosa a casa per partire o dare un’accellerata al suo inglese, o qualsiasi altra lingua minoritaria tu voglia insegnargli.

Lo sò sei spaventato perchè non sei madrelingua o il tuo inglese è da rinfrescare, tranquillo queste proposte vanno bene anche per te.

5 idee per portare l’inglese in famiglia durante le vacanze di Natale:

  • Controlla la programmazione del Cinema Anteo se sei a Milano ma anche del cinema locale, sempre più cinema hanno la programmazione in inglese.

portare l'inglese in famiglia

  • Guardate tutti insieme un film natalizio che conoscete già in lingua inglese, è molto facile cambiare la lingua sulle principali piattaforme streaming.

Vi consiglio un Disney perchè le loro colonne sonore sono strepitose in lingua originale.

  • Come regalo natalizio scegliete libri o racconta storie in lingua inglese da leggere/usare durante il periodo natalizio, comprateli in base ai gusti dei vostri figli e al loro livello di comprensione della lingua inglese. Noi abbiamo provato la Fabbrica delle Storie di Lunii e te lo consigliamo.

portare l'inglese in famiglia

  • Fate scouting sui principali social network di gruppi o pagine sul bilinguismo, sull’apprendiemnto della lingua inglese così potete ricevere informazioni sull’apprendimento della lingua, e perchè no magari anche conoscere degli amici che hanno fatto la vostra stessa scelta. Io vi consoglio la mia Simply Our Child
  • Cercate esperienze vicino a casa e che piacciano ai vostri figli in lingua inglese, è meno difficile di quanto posso sembrare ci sono tante reti di supporto internazionali che propongono attività in lingua.

Associare un buon tempo di qualità alla lingua inglese è fondamentale per aver voglia di impararla. Portare l’inglese in famiglia oltre a facilitare l’apprendimento e renderlo più naturale ci da anche maggior tempo a disposizione per introdurre la lingua.

Capisco all’inizio possa sembrare difficile come genitore ma segui la nostra rubrica Easy English e troverai tanti spunti. In più in questo modo aumenti anche tu il tuo livello di inglese che è fondamentale al giorno d’oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article