Vi piacerebbe portare l’inglese in famiglia in queste vacanze di Natale avete un pò di tempo extra da dedicarci?

Ecco 5 idee carine per invogliare tuo figlio a conoscere l’inglese.

Sei dispiaciuta che nella scuola pubblica tuo figlio faccia poco o niente inglese? O

ppure hai investito in un corso monosettimanale cifre considerevoli ma non ne vedi i risultati?

Ti consiglio di fare anche tu qualcosa a casa per partire o dare un’accellerata al suo inglese, o qualsiasi altra lingua minoritaria tu voglia insegnargli.

Lo sò sei spaventato perchè non sei madrelingua o il tuo inglese è da rinfrescare, tranquillo queste proposte vanno bene anche per te.

5 idee per portare l’inglese in famiglia durante le vacanze di Natale:

  • Controlla la programmazione del Cinema Anteo se sei a Milano ma anche del cinema locale, sempre più cinema hanno la programmazione in inglese.

portare l'inglese in famiglia

  • Guardate tutti insieme un film natalizio che conoscete già in lingua inglese, è molto facile cambiare la lingua sulle principali piattaforme streaming.

Vi consiglio un Disney perchè le loro colonne sonore sono strepitose in lingua originale.

  • Come regalo natalizio scegliete libri o racconta storie in lingua inglese da leggere/usare durante il periodo natalizio, comprateli in base ai gusti dei vostri figli e al loro livello di comprensione della lingua inglese. Noi abbiamo provato la Fabbrica delle Storie di Lunii e te lo consigliamo.

portare l'inglese in famiglia

  • Fate scouting sui principali social network di gruppi o pagine sul bilinguismo, sull’apprendiemnto della lingua inglese così potete ricevere informazioni sull’apprendimento della lingua, e perchè no magari anche conoscere degli amici che hanno fatto la vostra stessa scelta. Io vi consoglio la mia Simply Our Child
  • Cercate esperienze vicino a casa e che piacciano ai vostri figli in lingua inglese, è meno difficile di quanto posso sembrare ci sono tante reti di supporto internazionali che propongono attività in lingua.

Associare un buon tempo di qualità alla lingua inglese è fondamentale per aver voglia di impararla. Portare l’inglese in famiglia oltre a facilitare l’apprendimento e renderlo più naturale ci da anche maggior tempo a disposizione per introdurre la lingua.

Capisco all’inizio possa sembrare difficile come genitore ma segui la nostra rubrica Easy English e troverai tanti spunti. In più in questo modo aumenti anche tu il tuo livello di inglese che è fondamentale al giorno d’oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here