5 eventi per bambini a Milano nel week end del 13-14 gennaio

Ultima modifica 11 Gennaio 2024

Si ritorna alla routine dopo le ferie e anche noi torniamo al nostro consueteo appuntamento con 5 eventi per bambini a Milano nel week end.

EVENTI PER BAMBINI A MILANO DOMENICA

IL GATTO CON GLI STIVALIeventi per bambini a Milano

Domenica ore 15:00

Al teatro Manzoni

Via Manzoni 42 – 20121 Milano

La Casa delle storie

Durata: 60 min.
Non è previsto intervallo

Costo:

Adulto: 16,00 + 2,00*
Under 14: 12,50 + 1,50*

Riduzione prevista in biglietteria e tramite call center per bambini under 3.

* diritti di prevendita

Colore, calore e ritmo dominano in questa fiaba. I più piccoli si sfideranno in una gara di miagolii, mentre gli adulti vestiranno i panni dei cortigiani del Re. Nella vita quel che conta non è l’amicizia dei Re, ma quella dei gatti…

FAVOLE IN SFIDA OVVERO CANI VS GATTI

eventi per bambini a Milano

Domenica ore 15:30

Teatro Pacta

Via Ulisse Dini 7, Milano 20142

Per prenotazioni contattare al: tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Un gioco letterario a squadre, dove il teatro e le favole più famose sono i protagonisti. Ma sono protagonisti anche i bambini chiamati ad indovinare 5 famose favole. I bambini saranno divisi in due squadre: la squadra Cani e quella Gatti. Le favole che si sfidano in 5 match hanno proprio come protagonisti i due animali da sempre avversari. Verranno proiettati degli indizi per indovinare dove si nascondo gli uni e dove gli altri come in un gioco enigmistico. La squadra che trova per prima l’indizio che la rappresenta vedrà recitata la favola dall’attore e le verrà attributo un punto e così fino ad arrivare alla squadra vincitrice. Le favole scelte sono tra le più belle di tutti i tempi: da Andersen, a Calvino, a Rodari, ai fratelli Grimm.

EVENTI PER BAMBINI A MILANO SABATO E DOMENICA

BIANCA BALENA. BALENA PICCOLO VIAGGIO NEL PROFONDO

eventi per bambini a Milano

Sabato ore 17 e domenica ore 10

Sala Teatranti del Teatro Bruno Munari,

Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia

Costo del biglietto 9 euro a persona

Età consigliata 1-3 anni finalmente qualcosa per i piccolissimi

TEATRO DEL BURATTO, TEATRO VERDI, TEATRO BRUNO MUNARI

Di e con Franz Casanova e Alessandra Pasi
Suono di Luca De Marinis

Una scena blu e bianca accoglie i piccoli spettatori. Una tenda? Una tana sottomarina? O il ventre di una balena? Si sente il suono delle onde. Qualcuno che canta. Qualcosa si accende, qualcosa si muove. Qualcosa che incanta. Un piccolo viaggio subacqueo alla continua scoperta di sorprendenti tesori. Tra delicate suggestioni visive e sonore, un’immersione in un grembo teatrale confortevole e immaginifico, per riscoprire la magia di attendere, di stare e di lasciarsi cullare.

IL MAGO DI OZeventi per bambini a Milano

Sabato ore 15 e 17:30

Domenica ore 15 e 17:30

Al Teatro Silvestrianum
Via Andrea Maffei 19 (Porta Romana)

durata: un’ora circa + intervallo tecnico di 10 minuti
ai 3 anni in su

per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0255211300 oppure scrivere a info@teatrocolla.org

dal romanzo di Frank Baum

Venghino siore e siori, venghino!
Il grande Mago di Oz è in grado di fare qualsiasi magia. O quasi… In mezzo agli Stati Uniti c’è il Kansas; in mezzo al Kansas, ma non proprio a metà, c’è la fattoria di Dorothy, una ragazzina vivace e intraprendente, che un bel giorno visse una straordinaria avventura nel magico regno di Oz. La nostra simpatica amica incontra dapprima uno Spaventapasseri senza cervello, poi un Uomo di latta senza cuore, infine un Leone senza coraggio. Ma non è tutto: laggiù abitano anche streghe malvagie e streghe bellissime, il popolo dei Ghiottoni e quello dei Golosoni, oltre, naturalmente, al potentissimo Mago di Oz che è in grado di fare qualsiasi incantesimo. O quasi.

REMIDA MILANO

5 eventi per bambini a Milano

 

 

MUBA museo dei bambini di Milano

Via Besana 12, 20122 Milano

Dai 12 mesi ai 5 anni
Ingressi ore 10.00 | 11.30 | 14.30 | 16.00

Il percorso ha una durata di 75 minuti ed è organizzato a orari fissi, scaglionati e a numero chiuso.

REMIDA 12 mesi-5 anni propone una varietà di materiali recuperati dalle fabbriche, accuratamente selezionati e allestiti per coinvolgere bambini/e dai 12 mesi ai 5 anni. Dopo un primo momento di accoglienza iniziale gli educatori favoriscono il processo di gioco di bambini e bambine e allestiscono lo spazio in maniera funzionale all’esplorazione dei materiali. Ogni famiglia ha la possibilità di muoversi liberamente nello spazio secondo i tempi e gli interessi dei/delle bambini/e. Gomme, stoffe colorate, plastiche e aree sensoriali sono a disposizione per favorire lo sviluppo di competenze cognitive, motorie e creative. A REMIDA Milano l’esperienza ludica coinvolge adulti e bambini/e insieme, e si svolge senza l’uso di scarpe!

Fatemi sapere cosa provate questo week end.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article