5 idee regalo per la Festa del Papà

0
1207
regali festa del papà

Ultima modifica 25 Febbraio 2020

Manca poco alla Festa del papà, ma c’è tutto il tempo per scegliere con comodo qualcosa di carino da regalare.

Aspettare l’ultimo minuto è il modo migliore per fare acquisti frettolosi e poco ragionati, e quando è così il flop è quasi assicurato. È vero che la festa del papà non è una di quelle feste che richiedono chissà quali regali, però anche se si vuole fare solo un piccolo pensiero bisogna comunque pensarci bene.

Se non avete tempo per farlo o avete un problema cronico con le idee regalo però c’è chi può darvi una mano: dottorgadget.it, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali che ha tante proposte anche per la Festa del papà.
I consigli del Dottore possono soddisfare ogni esigenza, sia di gusti o necessità del papà, sia di prezzo. Perché per la festa del papà basta anche qualcosa di economico.
Proprio perché ci sono molte variabili e possibilità abbiamo scelto per voi 5 idee regalo per la Festa del Papà, così da darvi qualche spunto per un pensiero speciale per vostro padre.

Carta di credito multifunzione

regali festa del papà

Se cercate un regalo per la festa del papà economico la carta di credito multifunzione può essere una bella proposta.
Si tratta di una carta di credito in acciaio inox molto particolare, difatti racchiude in pochi centimetri (4,5 x 6,9 x 0,2 cm) ben 9 strumenti. La carta di credito multifunzione vi permette di avere sempre in tasca un righello, un apriscatole, un coltello, un cacciavite, un seghetto, un apribottiglie e chiavi di varie misure.
La tessera in metallo è dotata anche di una cover, e visto il formato può essere tenuta senza problemi dentro al portafoglio.
Per fare un pensiero bello, che costa poco e anche utile la carta di credito multifunzione non ha rivali.

Penna 6 in 1

regali festa del papà

Rimanendo nel settore dei gadget multifunzione c’è la Penna 6 in 1, un bel modello in metallo che non si limita a fare la penna a sfera. Oltre all’ovvia funzione di scrittura la penna guadagna altre 5 funzioni: bolla, cacciavite piatto e a stella, righello e pennino per touchscreen.
In questo modo si ha sempre a disposizione uno strumento più completo e in grado di aiutare il papà in molte più situazioni. Tutto questo poi senza stravolgere le forme o ingigantire le dimensioni.
La penna 6 in 1 sembra una penna qualunque, ma come per molti strumenti multifunzione non bisogna farsi ingannare dalle apparenze.
La penna è disponibile in 3 colori: grigio, nero o giallo.

Batteria portatile Floppy Disk

regali festa del papà

Anche i papà sono afflitti dal problema dell’autonomia degli smartphone.
Un qualcosa che ci unisce un po’ tutti a prescindere dal modello.
In molte situazioni l’unico modo per arrivare fino a sera con lo smartphone acceso è quello di usare le power bank.
Un po’ di carica extra è quello che ci vuole per colmare le lacune delle batterie degli smartphone, e se volete fare un regalo doppiamente gradito potete scegliere un modello nostalgico.
Si tratta della Batteria portatile Floppy Disk, una batteria camuffata nel design di un vecchio floppy da 3,5”. Le dimensioni sono quasi in scala 1:1.
L’unica grande differenza è nello spessore che è maggiore. La capacità invece è da 2.500mAh, più che sufficienti per caricare quanto basta ogni modello di smartphone.

Fermacarte Planetario

regali festa del papà

Un bel regalo per la festa del papà può essere qualcosa per la sua scrivania.
Si quella di casa sia quella al lavoro.
Il Fermacarte planetario è un accessorio utile ma che si concentra maggiormente sul design.
La cupola trasparente mostra uno scenario spaziale che riproduce in piccolo il nostro Sistema Solare.
La distorsione della cupola accentua la sensazione di immersione totale nello spazio, lasciando vagare la mente tra pianeti, satelliti e il Sole al centro di tutto.
Il Fermacarte planetario è un elemento piccolo (8,2 cm di diametro) ma molto massiccio e di pregevole fattura.
Cosa accentuata anche dall’elegante cofanetto che lo presenta al meglio. Per un regalo di sicuro gradimento.

Set da formaggio Star Wars

regali festa del papà

Se avete un papà buongustaio e fan della saga di Star Wars il Set da formaggio Stormtrooper è il regalo che fa per lui. Si tratta di un bellissimo tagliere in legno modellato sulle forme dei celebri classici degli Assaltatori dell’Impero Galattico. Basterebbe il tagliere per fare un bel regalo ma il gadget va oltre e al suo interno c’è un set completo di strumenti per il formaggio.
Non aspettatevi cose futuristiche o taglia-formaggio laser.
Gli strumenti sono quelli classici da formaggio, ma hanno l’impugnatura in legno personalizzata con il casco degli Assaltatori. Il risultato è un gadget bellissimo, perfetto per la festa del papà.
Magari da mettere subito in tavola, per un aperitivo in famiglia in salsa Star Wars.

Rispondi