5 mosse vincenti per un matrimonio ecofriendly

0
1588

Ultima modifica 9 Novembre 2015

matrimonio greenEccomi di nuovo qui!
Oggi vi parlo della mia passione, del matrimonio dei miei sogni, del matrimonio ecosostenibile.
Le nozze  “green” stanno prendendo sempre più piede e vengono scelte soprattutto da coppie che hanno scelto di fare della filosofia ecofriendly, la loro filosofia di vita.
Ma cosa rende un matrimonio “green”?! Ecco le  5 mosse vincenti:
 1 – Scegli con cura i fornitori
Il lavoro di squadra è ciò che rende possibile un matrimonio. Quando scegliete i professionisti sui quali farete affidamento, fate in modo che le loro personalità siano compatibili con la vostra visione ecofriendly – e che siano aperti a creare un matrimonio socialmente consapevole.
2- “Keep It local”
Se possibile, utilizzate le risorse locali per il vostro matrimonio . Oltre a risparmiare sul trasporto (sia di merci e persone), sosterrete le piccole imprese e l’economia locale . Se decidete di utilizzare fornitori più importanti o aziende strutturate, fate qualche ricerca online per verificare che si comportino in modo responsabile e che abbiano una buona reputazione in tal senso.
3- Considera la Fotografia Digitale
Le foto digitali sono più facili da condividere, e sono molto più rispettose dell’ambiente – nessun prodotto chimico, nè pellicole o carta sprecata, dato sceglierete di stampare eventualmente solo ed esattamente le foto che desiderate. Tuttavia, se siete degli appassionati della fotografia, fate qualche ricerca approfondita, dato che si stanno studiando metodi di sviluppo meno tossici, già in uso presso alcuni fotografi.
4 – Prenota alberghi eco-compatibili
Quando dovrete prenotare le camere per i vostri ospiti, cercate degli hotel che promuovono le pratiche ecocompatibili, come l’utilizzo di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e la lotta allo spreco dell’acqua. Ci sono in effetti catene alberghiere, come Marriott, che si sono impegnate a ridurre il loro consumo di energia e di acqua, e le emissioni di gas a effetto serra .
5 – Cerca aiuto
Un consulente di nozze è una grande risorsa – vi farà risparmiare tempo, condividerete la sua vasta esperienza, e vi metterà in collegamento con i fornitori giusti per il vostro stile . Ancora meglio ? Una Wedding Planner che si sia specializzata nella realizzazione di matrimoni “green” e che abbia una esperienza specifica nella pianificazione di eventi a basso impatto ambientale
Vi aspetto per spunti ed idee roberta.pollicitorresan@lenuovemamme.it
Roberta Pollici Torresan

Rispondi