A Milano lo Star Wars Day 2015

0
603
star-wars-day

Ultima modifica 4 Gennaio 2016

I festeggiamenti iniziano prima quest’anno, lo Star Wars Day sarà celebrato con un giorno d’anticipo, invece che il 4 maggio, si terrà domenica 3 Maggio all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

star-wars-day

Non so voi, ma io non sono più nella pelle, fin da quando avevo 8 anni, sono una fan sfegatata di Guerre Stellari, innamorata da sempre di Anakin Skywalker,  scoperto da bambino da Qui-Gon Jinn e diventato uno dei migliori piloti stellari della galassia.

A pochi giorni dalla conclusione della Star Wars Celebration, che si terrà ad Anaheim dal 16 al 19 aprile, potremo rivivere la saga Stellare, il mito della “Galassia lontana, lontana” qui nella capitale della moda; curiosa di vedere cosa ci riserverà l’evento in questa edizione.   Lo scorso anno la manifestazione svoltasi a Roma, riproduceva la caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1, quest’anno… ci aspettiamo tante sorprese!

Intanto continua la grande attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo capitolo della saga cinematografica Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan e dallo stesso Abrams, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Bur ci scaldiamo con lo Star Wars Day.

Il 3 maggio che la forza sia con te questa la celebre frase utilizzata dai cavalieri Jedi.
In pochi sanno che risale al 1979, a quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna. Sul quotidiano London Evening News uscì un’intera pagina dedicata alla sua vittoria con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Armiamoci di spade laser e Caschi Darth Vader, saliamo sulla navicella spaziale ”X-Wing Starfighter” e vediamoci il 3 maggio per celebrare insieme la saga fantascientifica che ha segnato l’infanzia di tanti di noi e ci fa ancora sognare.

Valentina Villino

Rispondi