Abbiamo il Presidente!

1
733

Ultima modifica 21 Aprile 2013

E finalmente abbiamo il nuovo Presidente della Repubblica!
Dopo tante attese, votazioni, schede bianche Giorgio Napolitano è, nuovamente, il nuovo Capo dello Stato.

Napolitano aveva detto si questa mattina, dopo le richieste ricevute dalle forze politiche.
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, aveva proposto all’assemblea dei grandi elettori del Pd il suo nome per la presidenza della Repubblica. La proposta era stata approvata anche dal PDL , ma non dal M5S che ha continuato a sostenere Rodotà.
Ma anche all’interno del Pd ci sono state delle spaccature:  il ministro Barca ha affermato “incomprensibile che il Pd non appoggi Rodotà”. E SEL non ha appoggiato la scelta di Bersani.
“Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l’elezione del nuovo Capo dello Stato, ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta. Naturalmente, nei colloqui di questa mattina, non si è discusso di argomenti estranei al tema dell’elezione del Presidente della Repubblica. Mi muove in questo momento il sentimento di non potermi sottrarre a un’assunzione di responsabilità verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilità” così ha dichiarato Giorgio Napolitano.
E speriamo che questa responsabilità se la prendano veramente TUTTI!

Comunque, caro Presidente, noi le facciamo i nostri migliori auguri!

Rachele Masi

1 COMMENT

  1. l’unico commento che mi viene per questa rielezione di Napolitano è che almeno non dovremo pagare noi il trasloco al colle.

Rispondi