Al brunch del Flaming Home: per adulti e bambini

0
89

Domenica scorsa siamo stati al brunch del Fleming Home per la prima volta.
Ne avevamo sentito parlare e finalmente lo abbiamo provato di persona: rilassati in una location stupenda e in una domenica d’ottobre straordinariamente calda.

La vista della piscina azzurra, del prato verde e del sole luminoso mentre i bimbi giocavano fuori, ha reso questa giornata davvero unica.

Un posto dove i bambini sono liberi di giocare con gli animatori, con laboratori adatti a loro, con leccornie di ogni tipo e usufruendo di spazi sicuri e puliti.

Nessun dettaglio è lasciato al caso.

Halloween fleming home

Il Fleming Home nasce nell’omonimo quartiere proprio con questo scopo: rappresentare un punto di riferimento per le famiglie che vogliono far parte di questo club.

Durante la settimana, infatti, i genitori possono approfittarne per andare in palestra o fare una partita a tennis, mentre i bambini frequentano l’Officina dei piccoli o le lezioni del Gymboree Play&Music.

Cosa è l’Officina dei piccoli? Un luogo magico e incantato, dedicato interamente al mondo dei bambini.

Il nuovo spazio ludico, educativo e ricreativo, dove i bambini possono fare i bambini, in un ambiente protetto, familiare, ma soprattutto creativo.

L’Officina dei Piccoli è spazio gioco, corsi, laboratori, workshop, compleanni speciali, centri estivi, sport e molto altro ancora. Per tutti i dettagli potete vedere sul sito le attività proposte.

L’allestimento in tema Halloween ha lasciato tutti a bocca aperta: scheletri, ragnatele, lapidi e zucche erano presenti sia nella sala dei bambini che in quella per gli adulti.

Una chicca molto apprezzata dalla sottoscritta: dolcetti anche sul nostro tavolo! Come a dire…anche noi ci meritiamo i dolcetti, siamo cresciuti, ma sempre bambini in fondo!

Brunch halloween allestimento

Sul brunch potrei dilungarmi a oltranza.

In primis la qualità del cibo. Tutto rigorosamente home made, ma non c’è bisogno di dirlo. Se vedete le foto, ve ne renderete conto. Un buffet ricco di sapori di stagione. Un salmone trionfante ha aperto le danze accompagnato da verdure grigliate di ogni tipo, fritti misti, insalata di arance, salsicce e broccoletti, fagioli, uova sode, frittate, lasagne bianche e rosse indimenticabili. Non poteva certo mancare il risotto alla zucca.

brunch fleming home

Non ci crederete, ma non abbiamo visto Mattia per tutta la durata del pranzo!

Siccome siamo dei genitori curiosoni…ogni tanto siamo andati noi a sbirciare nella loro stanza. Il tavolo lunghissimo con tutti i bimbi che mangiavano le farfalline era uno spettacolo!

Mio figlio ha naturalmente chiesto il bis. Non si è alzato neppure quando gli animatori li hanno invitati ad uscire fuori per giocare. Prima doveva finire tutte le patatine fritte e le crocchette di pollo ovviamente!

Sala bimbi brunch fleming home

Zucchero filato, laboratori a tema, giochi all’esterno e dolcetti di Halloween lo hanno completamente assorbito.

Noi nel frattempo siamo riusciti pure a trovare uno spazietto per l’ananas e i dolci. Torte preparate al momento e cupcakes.

Il brunch a tema al Fleming Home viene organizzato varie volte in più occasioni. In ogni caso, quando non c’è il brunch, il sabato e la domenica si possono ordinare primo e secondo alla carta con buffet di antipasti e verdure ed è sempre inclusa l’animazione per i piccoli. Un dettaglio non da poco!

Personale cordiale, attento, sempre disponibile. Non potrei aggiungere altro.

Il Fleming Home è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20. I soci possono usufruire degli spazi del club quando lo desiderano, possono anche approfittarne per lavorare al pc sorseggiando un cappuccino o un caffè.

Le sale sono a disposizione per bellissime feste con catering interno.

laboratorio Halloween

Servizi:

C’è un parcheggio interno al civico 35 di via Guido Banti, mentre l’ingresso principale è al civico 40.

Nota a parte per la toilette: pulizia è la parola d’ordine!

Vi è una saletta apposita per il cambio dei piccolini con fasciatoio, pannolini e salviettine. Ma soprattutto nel bagno degli adulti ci sono il riduttore per il water e lo sgabellino per i nanetti che sono autonomi ma che non arrivano ancora all’altezza giusta!

Per me sono davvero i dettagli che fanno la differenza! E per questo il Fleming Home ha vinto alla grande. Per noi è APPROVATO con 10 e lode!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here