Al coworking L’Alveare: innovazione e ospitalità

0
390
alveare-roma

Ultima modifica 6 Aprile 2016

In occasione di un corso gratuito volto proprio a sviluppare l’imprenditoria, soprattutto femminile, e non solo, sono andata a visitare lo spazio di coworking L’Alveare, di cui spesso parliamo anche sul nostro sito, perchè organizza di continuo incontri, corsi e ha sempre iniziative molto interessanti.

Nel cuore del quartiere Centocelle, a Roma, si aprono le porte di questo posto molto solare e accogliente, dove alla reception c’è chi ci saluta amichevolmente e ci fà subito sentire a casa.

Qui trovano quotidianamente il proprio spazio funzionale tante donne, mamme, e comincia pure ad affacciarsi qualche papà, per poter svolgere la propria attività autonoma, come freelance o altro, in completa tranquillità, avendo una postazione comoda, tutti i comfort e, cosa essenziale, uno spazio baby tenuto da personale specializzato, proprio attiguo alla sala delle riunioni, in cui i bambini vengono intrattenuti.

L’innovazione sta proprio nel riuscire a costruire una realtà attorno alle necessità delle nuove figure lavorative del momento, l’innovazione sta nel fatto di avere a cuore l’offrire un servizio che possa essere seriamente utile, che compensi e sostituisca quello che la società da sola non riesce o non può fornire.

L’accoglienza sta nel fatto di avere di fronte delle donne che hanno pensato questo luogo col cuore, oltre che con il cervello. E lo si vede bene, in ogni angolo: tutto è accogliente, pochi sono i fronzoli, anzi, non ce ne sono affatto, qui si punta all’essenziale, alla funzionalità, a quel che conta.

Ci sono bacheche dove appendere brochure e da dove prendere informazioni, salette per ogni esigenza, wifi free e tutto quanto serve per avere un vero e proprio ufficio.

Lo spazio antistante è stato adibito a piccolo giardino, che è ben utilizzato soprattutto con l’arrivo delle belle giornate.

Sono i piccoli dettagli che rendono questo posto piacevole e sicuro e ti fanno sentire immediatamente benvenuta, anche con i tuoi piccoletti al seguito, cosa che non è scontata dappertutto, anzi!

Informazioni Utili:
via Fontechiari 35
sito: http://www.lalveare.it/
mail: info@lalveare.it
pagina facebook: www.facebook.com/lalvearecowo
contatto twitter: twitter.com/lalvearecowo

Micaela

Rispondi