Al mare con i bambini? Ecco 3 prodotti utilissimi

0
101

La scuola è appena finita, le giornate si fanno sempre più lunghe, calde e soleggiate.

Questo significa soltanto una cosa: l’estate sta arrivando.

olio solare

Con lei, la bella stagione che attendiamo durante i lunghi mesi invernali, si avvicinano sempre di più anche le tanto desiderate vacanze.
Inutile negarlo: quelle al mare sono le più in voga. Non soltanto perché fanno parte della nostra tradizione, ma anche perché – soprattutto per chi abita in città – sono sinonimo di relax e di pausa dai ritmi frenetici delle metropoli.

Andare al mare è sempre bello. Dobbiamo però ammettere che farlo con pargoli al seguito è tutta un’altra cosa rispetto al tipo di vacanza che eravamo abituati a fare prima del loro arrivo.

Ecco perché per andare al mare con i bambini è necessario partire organizzati.

Per essere pronti a gestire i mille imprevisti che possono capitare, ma soprattutto per essere sereni nel corso dell’intera vacanza.

Non c’è quindi da spaventarsi. Se sei mamma avrai già maturato un notevole livello di programmazione e di multitasking da far invidia ai manager delle più grandi aziende.
Per partire tranquilli, basta semplicemente fare mente locale e cercare di non dimenticare le cose fondamentali.

Ecco quindi di seguito un piccolo elenco di prodotti utilissimi da non dimenticare quando si va al mare con i bambini.

La crema solare.

Fondamentale per tutti i mesi estivi, per grandi e piccini, è la prima cosa da mettere in valigia.

crema solare

Per i piccoli è consigliato preferire una crema solare ad alta protezione e dagli ingredienti naturali, come la crema solare Baby&Kids Sun Stella alpina Sensitive di Weleda. Grazie all’Spf 50 protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, previene i rossori delle pelli più sensibili come quelle dei bambini. La sua formulazione a base di Olio di cocco e burro di Karitè inoltre, aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. E’ ultra resistente all’acqua e si stende con facilità sulla pelle.

Si consiglia di applicarla prima di esporre i bambini al sole, ma di ripetere l’applicazione più volte nell’arco della giornata, soprattutto se dovessero sudare e dopo il bagnetto. Come tutti gli altri prodotti Weleda, anche la crema solare Baby&Kids è realizzata con l’80% di ingredienti vegetali certificati bio e presenta la certificazione Vegan Ok.

L’olio solare: una vera benedizione se avete i bimbi ancora piccoli.

Riuscire ad applicare la crema solare ai pargoli infatti può essere una vera e propria impresa: come fare se non stanno mai un minuto fermi? Con un olio solare, per esempio! Grazie alla sua applicazione facilissima e dal rapido assorbimento, è la soluzione perfetta per garantire protezione anche alle piccole pesti.

L’Olio solare Spray protezione Alta Spf 50+ di Alkemilla, contenente filtri UVA/UVB fotostabili e preziosi attivi vegetali, è pensato per assicurare un’alta protezione alle pelli chiare e particolarmente sensibili al sole, come quelle dei bambini. È comodissimo perché ha una consistenza leggera, non unge e si assorbe rapidamente.

L’accappatoio.

L’accappatoio.

Al mare o in casa, un asciugamano che si asciughi in fretta con i bambini fa sempre comodo. L’accappatoio poncho Kids Cono gelato di Zoocchini, per esempio, avvolge i bambini in un caldo abbraccio, leggero e morbido, e si infila come una maglietta.
Niente noiose cinture che stringono, ma solo tanta comodità e colorati amici che faranno divertire i tuoi bambini!

Quando usciranno dall’acqua potrai avvolgerli direttamente in questo bellissimo e pratico accappatoio, con cappuccio in 100% cotone. Comodo no?

Non dimenticare naturalmente anche un cappellino con visiera per proteggere anche la testa da eventuali insolazioni, soprattutto se i bambini sono ancora molto piccoli.

Sbizzarisciti con i costumini colorati e se vuoi dare un tocco di stile in più ai tuoi bambini, aggiungi anche un paio di occhialetti da sole e via: si parte!

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi