Due chiacchiere con i protagonisti della terza stagione di Alex & Co.

0
1082

Il 24 settembre 2016 riparte Alex&Co., fortunata serie TV tutta italiana prodotta da 3zero2 TV per Disney Channel, giunta alla terza, attesissima, stagione.

Il successo della serie, esportata in tutta Europa, non si limita alla televisione; ricordiamo il disco “Alex&Co. – We Are One” con il singolo “Incredibile” visualizzatissimo sul web, ma anche libri, prodotti per la scuola, magliette, album di figurine e giocattoli.

_dsc8304

Confermato nella nuova stagione il cast al completo con Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero,Saul Nanni e Federico Russo che vestiranno nuovamente i panni di Alex, Emma, Nicole, Christian e Sam. Vedremo inoltre un nuovo personaggio: Clio, interpretato da Miriam Dossena.

Poche, in realtà, le anticipazioni sulla nuova serie che però si riconfermerà ricca di colpi di scena e tanta musica. La seconda serie lasciava in sospeso molte questioni, in particolare i fan si interrogano sulle decisioni di Nicole, che aveva manifestato dubbi sul proseguire o meno l’avventura col gruppo dopo la vittoria del talent show.
Sappiamo inoltre che Emma dovrà affrontare qualche difficoltà di salute e che l’arrivo di Clio non lascerà indifferente Alex.

_dsc8340

La presentazione alla stampa della nuova serie è stata una bella occasione per conoscere da vicino questi giovani interpreti, investiti di un enorme successo fra i bambini e adolescenti. Veri e propri idoli, come manifestano i numeri sui loro social network, non si sono risparmiati di fronte alle tante domande dei giornalisti, mostrando un entusiasmo davvero contagioso.

Il dato che è emerso sopra ogni cosa e che i ragazzi sono davvero un gruppo di amici; il lavoro sul set è stata l’occasione per conoscersi ma loro amano frequentarsi anche nel tempo libero. Miriam Dossena, ultima arrivata, dichiara di essere stata accolta benissimo e di essersi integrata immediatamente.

_dsc8346

Adolescenti fuori dal comune quindi, ma in realtà ragazzi come gli altri che amano ridere, scherzare e uscire.
E viaggiare insieme, come hanno fatto quest’estate Federico Russo e Saul Nanni. Abbiamo chiesto loro come fosse il rapporto con i loro amici del “prima del successo” e la risposta, praticamente unanime, è stata che gli amici di sempre ci sono e il rapporto non è cambiato, anche se vale la regola “pochi ma buoni”.

L’altra curiosità riguarda il conciliare la scuola e il lavoro, che fra giornate di riprese, appuntamenti per la promozione e progetti speciali é un impegno tutt’altro che marginale; difficile ma non impossibile ci fanno sapere i ragazzi; la professionalità acquisita sul set è una marcia in più per la resa scolastica.

Le famiglie naturalmente li sostengono molto; Leonardo Cecchi parla di famiglia come una guida, pronta a rimetterti sulla strada giusta, mentre Eleonora Gaggero racconta di come la mamma e il nonno, appassionati di recitazione, l’aiutino a studiare i copioni.

Quando abbiamo chiesto come vivessero la popolarità all’epoca dei social network, ci hanno spiegato che vorrebbero poter rispondere ai tanti messaggi che ricevono ma è davvero impossibile perché la mole è impressionante.
Ci tengono però a ringraziare i fan per l’affetto e la vicinanza che quotidianamente dimostrano e danno una risposta a tutti coloro che domandano come fare per arrivare come loro al successo: crederci sempre, avere passione e studiare tanto.

Infine non poteva mancare la domanda sui sogni per il futuro; ad eccezione di Miriam che vorrebbe tanto fare la neurologa, tutti gli altri hanno in mente di proseguire con la loro carriera chi nel canto, chi nella recitazione, qualcuno vorrebbe cimentarsi nella sceneggiatura e Beatrice  si dichiara affascinata dal mondo della moda.

E dopo questa divertente tavola rotonda li ritroveremo tutti sul grande schermo da Sabato 24 settembre alle 14.00 su Disney Channel (canale disponibile su Sky): tutti sintonizzati!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here