Album da colorare su Roma

0
3210

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

I bambini adorano colorare, tutti, nessuno escluso!

Allora perchè non pensare di farli riempire di colori le pagine che rappresentano luoghi che, magari, hanno visitato, in cui hanno passeggiato con i genitori oppure dove sono anche solo passati davanti?
Perchè non far rielaborare loro ogni dettaglio, dare loro la possibilità di riprodurli fedelmente oppure di reinventarli con i colori della loro fantasia?

Tra gli scaffali di una libreria, ho trovato questo simpatico e semplicissimo album da colorare su Roma, che offre la possibilità ai bambini di ricordare quanto hanno scoperto della città e di rivivere le emozioni, colorando a piacimento le pagine di questo album.

roma-album da colorare

Ci sono i principali monumenti, come il Colosseo, ma anche le venute più caratteristiche, le cupole e i tetti…

disegni-da-colorare-roma

 

Ci sono rappresentati i simboli di Roma, come la lupa con i gemelli e tanto altro.
E’ un ottimo modo per fissare bene a mente certi luoghi, anche un’occasione per farli esprimere e dire cosa gli è piaciuto, cosa li ha maggiormente colpiti, cosa invece si aspettavano di diverso, quello che hanno trovato interessante e bello o quello che invece non gli è piaciuto affatto!

E’ un modo per raccontare loro storie e antiche leggende, un modo per introdurli nella storia della nostra città, fatto in maniera divertente e mantenendo un approccio ludico.

Un piccolo album da colorare su Roma dove può essere racchiuso il loro mondo, il loro modo di vedere la città, che sicuramente è più bello e fantasioso della realtà!

Rispondi