Alla scoperta di Milano con Aim

Ultima modifica 11 Novembre 2015

Sapete davvero tutto di Milano? Siete a conoscenza di tutti i cambiamenti che stanno avvenendo in città? Pensate di conoscerla come le vostre tasche? Arriva una buona occasione per scoprire altre curiose informazioni sulla nostra bella città grazie a “Conoscere Milano”, il progetto di AIM (Associazione Interessi Metropolitani) che vi porterà alla scoperta del capoluogo lombardo per due sabati, l’11 e il 18 ottobre.

Un’iniziativa che propone itinerari per scoprire la Milano che sta cambiando: i nuovi insediamenti, le nuove università, le trasformazioni attuate o in corso di attuazione nelle zone ex industriali, i nuovi parchi attorno alla città. Due visite gratuite aperte a tutti in pullman  per avvicinarsi alla Città Metropolitana e vedere con i propri occhi le nuove trasformazioni urbane e il teleriscaldamento nella Milano che cambia.

In programma l’Itinerario 1, che tocca ”City Life”, il quartiere Gallaratese, via Gallarate, Cascina Merlata (che ospiterà l’Expo Village”) e la Centrale di Silla2. L’Itinerario 2, invece, avrà come meta il Quartiere Sant’Ambrogio, Canavese (la Centrale di cogenerazione a Est di Milano), il quartiere Bicocca e la ”Galleria Campari”.  Sabato 20 ottobre, invece, sarà possibile partecipare alla visita guidata di due nuovissime realizzazioni, Vodafone Village e La Forgiatura (prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02 48012060).

L’appuntamento è per sabato 11 e 18 ottobre, alle ore 9, in piazzale Cadorna; per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo email aimsegreteria@aim.milano.it. Oppure consultare il sito: www.aim.milano.it.

Rispondi