All’agriturismo La Mucca Ballerina

Ultima modifica 12 Novembre 2015

Un posto molto carino, rustico, confortevole, che sa di famiglia e di cibo buono: La Mucca Ballerina è un agriturismo che si trova in zona Giustiniana (Roma nord).

Ci siamo stati qualche settimana fa e ora ve lo racconto con piacere.

Un vero agriturismo: La Mucca Ballerina

Qui si tratta di un vero agriturismo, per quello che questo termine significa: i prodotti che nascono in quella terra, ciò che si ricava allevando bufale, galline e oche, viene messo in tavola, non c’è altro! Quindi, non si può sapere bene a priori cosa si andrà a mangiare e non è che ci sia tutta questa vasta scelta di pietanze nel menù della giornata: si mangia quello che c’è, sicuramente di stagione e sicuramente freschissimo!
E questa cosa io l’ho apprezzata molto e mi è particolarmente piaciuta, anche nell’ottica di spiegare ai bambini cosa e come si mangiava in quel giorno in quel posto.

mucca ballerina1

La parte più gustosa e divertente è senza dubbio la sventagliata di piatti degli antipasti: tutte verdurine gustose e cucinate in vario modo, legumi, pane fatto in casa, e, a sorpresa, è arrivata a tavola della ricotta ancora calda, appena fatta, non l’avevo mai assaggiata ed è stata una scoperta!
I primi piatti sono tutti di pasta fatta in casa, i secondi sono di carne e i dolci sono fatti dalle sapienti mani del personale del posto.
A proposito del personale, è tutto a gestione famigliare, ed è bello. Una bella famiglia piena di figli che si adoperano ciascuno ad aiutare in base alle proprie competenze e capacità, un clima allegro, al tavolo affianco al nostro mangiavano i più piccolini della famiglia ed era un piacere guardarli.

La Mucca Ballerina è un ristorante pizzeria che si trova immersa nel verde, circondata da sconfinati campi, da animali e da tanta pace. Non sembra neanche di essere dentro Roma, tanto è inverosimile questo posto

mucca ballerina

Ci sono diversi tavoli all’aperto, ma anche una bella sala interna e una veranda. Tanto prato per far giocare i bambini, poi ci sono gli animali che si possono vedere, insomma, qui i bimbi non si annoiano di certo.

Oltre ad essere rustico, l’ambiente è anche altrettanto funzionale, non ci credevo, ma addirittura c’è un fasciatoio in bagno (tra l’altro, pulitissimo!), poi ho pensato: “Certo, con tutti sti bimbetti loro in giro, era la prima cosa a cui ha pensato la proprietaria di casa!

Unica accortezza è quella di prenotare per tempo, perchè qui le cose si fanno quasi contate ed è un altro punto a loro favore.

Insomma, un bel posto, buon cibo e tanta aria. Che altro si può volere?

Contatti e informazioni utili

La Mucca Ballerina è in Via Martiri della Storta 115

Tel:  06.30.36.37.30, 340.340.68.34

email: info@lamuccaballerina.it

Pagina facebook: Agriturismo La Mucca Ballerina

Sito web: http://www.lamuccaballerina.it/index.html

Orari: Martedì – Venerdì dalle 19.30 alle 0.30. Sabato e Domenica dalle 12.30 alle 0.30. Lunedì generalmente chiuso.

Su ordinazione, si possono acquistare i prodotti del posto, in base alla disponibilità.

Micaela

Rispondi