Allerta neve: il Comune di Milano darà rifugio ai senza tetto.

Ultima modifica 3 Maggio 2018

senzatettomilano

Prevista neve per mercoledì e giovedì in città e il Comune di Milano si prepara al meglio per accogliere e dare rifugio e sostegno ai senza tetto nelle prossime notti, che saranno segnate dal gran freddo e dalla neve. Sono disponibili 2.700 posti nelle diverse strutture e nel mezzanino della Stazione Centrale per chi vive in strada e già da ieri sono continuate le assegnazioni dei posti disponibili. Le strutture sono aperte dalle 8:30 alle 24:00, ogni giorno – sabato e domenica compresi. 

Pierfrancesco MajorinoAssessore alla Politiche Sociali del Comune di Milano ci segnala che domani sera e notte farà il giro delle unità mobili che si occupano di senzatetto. Queste unità pattugliano la città per portare soccorso, bevande calde e coperte a chi dorme per strada. Ci dice l’Assessore Majorino: “La temperatura è precipitata in queste notti e la nostra rete è pronta e forte. Ringrazio tutti quelli che si stanno prodigando per dare una mano .

Ci sono ancora posti liberi nei dormitori al momento ma qualcosa possiamo farlo tutti: una chiamata per aiutare tutti quelli che stanno per strada a trovare un rifugio per la notte o al massimo una coperta. Potete chiamare il numero di tel. 0288447645 (attivo fino alle 24:00) Centro Aiuto Cittadino.

majorino

L’assessore Majorino in questi giorni è impegnato con il Terzo Forum delle politiche Sociali organizzato dal Comune di Milano, partito il 24 gennaio e che si concluderà il 1 febbraio. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano che fa’ capo a Piefrancesco Majorino si occupa di welfare, delle istituzioni, degli enti, delle associazioni coordinando le centinaia di volontari.

Milano – sottolinea l’assessore – ha una tradizione di accoglienza e di sostegno delle fasce deboli che l’ha sempre resa un modello per tante altre città. Le nostre risorse e la rete del sociale, nonostante i numerosi tagli operati da Governo e Regione, ci hanno permesso anche quest’anno di assicurare sussidi, sostegno al reddito, servizi e iniziative senza operare alcuna riduzione”.

Cerchiamo di non lasciare solo nessuno” si raccomanda l’assessore Majorino e noi ci uniamo a lui, soprattutto in questi giorni di allerta neve. Chiamate il numero di tel. 0288447645 (attivo fino alle 24:00) Centro Aiuto Cittadino.

Paola Lovera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article