Ultima modifica 11 Novembre 2015

Quando nasce una mamma nasce anche un papà giusto?

E allora ben venga ai corsi che li vede protagonisti perché anche loro devono imparare a relazionarsi con i loro figli ma soprattutto a passare del tempo con loro in maniera attiva e costruttiva.

Papà al Centro propone una serie di incontri dove i protagonisti sono proprio i papà insieme ai loro figli/e.

A gennaio, ad esempio, è partito un ciclo di incontri che si svolgono il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.15 presso  Altrotempo, servizi e spazi per le famiglie, in Cascina Cuccagna.

Questa serie di incontri terminerà il 14/6.

In questi incontri delle educatrici o degli educatori hanno il compito di favorire l’interazione padre figlio attraverso il gioco e quindi di sviluppare momenti di gioco comune, momenti di gioco alla pari (cioè bambini con bambini) e nel frattempo i padri possono dedicarsi a se stessi condividendo con altri papà le loro esperienze in modo da poter creare un confronto sul proprio ruolo paterno.

Per partecipare all’ultimo incontro (14/6) prima della pausa estiva, è necessario prenotarsi con 3 giorni di anticipo rispetto alla data dell’incontro mandando una mail a  info@papalcentro.it o papalcentro@gmail.com;  o telefonando al numero 347-9684787 (Massimo).

Costo: 20 euro per coppia papà e bimbo/a (fascia di età 2-6 anni), nella quota è compreso il costo della quota associativa a Papà al Centro e una piccola merenda che sarà data ai bimbi a metà mattina più un caffè ai papà.

Papà al Centro
14 giugno 2014 dalle 10.00 alle 12.15
Altrotempo – Servizi e Spazi per la Famiglia (all’interno di Cascina Cuccagna)
Via Cuccagna 2/4 ang. Via Muratori, 20135 Milano.

Laura

 

 

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here