Anche solo Klop, un romanzo on the road che vi conquisterà

2
809

Di libri che parlano della Sicilia ce ne sono molti, oggi, voglio raccontarvi di un libro che inizia a Palermo e si sposta per tutta Europa.

Un romanzo on the road, divertente, emozionante e surreale che tratta temi importanti.
La ricerca di sé stessi, della propria identità, della realizzazione personale, del rispetto della diversità e della scoperta dei valori dell’amicizia, per non citarne che alcuni.

Esattamente, tutti questi grandi temi in un solo libro che vi catturerà e vi sorprenderà!

Anche solo Klop è scritto da Andrea Meli, Marco Melluso e Diego Schiavo.
Racconta il viaggio a bordo di un camper tutto viola di quattro ragazzi e del loro cane con tre zampe che li porterà da Palermo ad Amsterdam passando per mezza Europa.

I ragazzi tra inseguimenti, bolle di sapone, feste gitane, rapimenti e molto altro scopriranno le potenzialità che ognuno nasconde dentro di sé e delle quali a volte siamo inconsapevoli.

Tutto questo per riportare a casa il grande protagonista della storia: Klop.

un gigante buono, forzuto che ha bisogno di cure come un bambino e che non parla, ma che ispira tanto amore e tenerezza.

Non a caso è lui il personaggio che mi ha colpito di più, questo perchè il suo aspetto fisico è completamente discordante con quello caratteriale e mano a mano che leggi, vuoi sempre sapere di più su di lui!

Insomma, un bellissimo viaggio surreale ed esilarante che vi catturerà ne sono certa, e perchè no, magari vi farà progettare un viaggio nella Camaurage! Io un pensierino l’ho fatto, deve essere una zona bellissima!

Dovete sapere che la prima edizione si è esaurita nel giro di un anno (mille esemplari numerati e dedicati personalmente con firma dagli autori, io ho la copia n.715).
Il 30 novembre 2017 Malacopia ha pubblicato la versione extended di questo libro con molte novità e contenuti extra. Questa versione, infatti, accoglie molti dei suggerimenti che sono stati dati dai lettori, come ad esempio ampliare e dare vita a situazioni di personaggi inizialmente secondari.

Questo è sicuramente un libro di narrativa contemporanea che vuole riportare il lettore al centro dell’attenzione, coinvolgendolo nell’intero processo creativo che sta alla base di una storia.

Un libro che sono sicura vi piacerà come è piaciuto a me, qui potete trovare maggiori informazioni su Anche solo Klop.

Leggetelo e poi, mi raccomando, ditemi cosa ne pensate.
Il momento non è certamente dei migliori per andare in libreria ad acquistare libri, ma ce ne sono moltissime che consegnano a domicilio!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma ora faccio la mamma a tempo pieno di due piccole vivaci pesti. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Amo viaggiare, la lettura, il cinema e il baseball/softball.

2 COMMENTI

    • ciao Marco, ti ringraziamo per il tuo commento, che approviamo come nostra abitudine, anche se noi incentiviamo l’acquisto dei libri in libreria!!!

Rispondi