Antonia e Giovanni finalmente sposi

Ultima modifica 6 Novembre 2015

antoniaegiovanni2Antonia e Giovanni hanno finalmente coronato il loro sogno. Una storia d’amore nata settant’anni fa e culminata oggi con le nozze. Antonia Gottifredi, 86anni di Bellano e Giovanni Molinari, 89 anni di San Donato Milanese, si sono giurati amore eterno nella chiesa parrocchiale di Bellano. I due si erano conosciuti anni e anni fa e si erano subito fidanzati. Poi è venuta la guerra che ha portato Giovanni lontano dalla sua amata, fino a finire internato in un campo di concentramento.

antoniaegiovanni

A guerra finita però si perdono di vista e intraprendono vite separate. Si sposano, diventano prima genitori poi nonni. E sono proprio i nipotini a farli rincontrare attraverso Facebook.

Antonia e Giovanni entrano di nuovo in contatto ed è come se tutti questi anni non fossero mai passati. Il sentimento che li ha legati, e li lega tutt’ora è più forte del tempo. Un amore puro e un matrimonio sincero.

E sabato, nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, lei in abito grigio con pelliccia accompagnata dal figlio all’altare, lui in smoking a braccetto con la nipote all’ingresso in chiesa, che era stata addobbata con rose rosse, “il nostro fiore preferito” ha detto Antonia. A celebrare il parroco, don Cesare Terraneo: “Il vostro sogno – ha detto durante la cerimonia – si sta ora avverando”.

Antonia e Giovanni finalmente sposi!! Evviva gli sposi…

Paola Lovera  

Rispondi