Ultima modifica 6 Novembre 2015

antoniaegiovanni2Antonia e Giovanni hanno finalmente coronato il loro sogno. Una storia d’amore nata settant’anni fa e culminata oggi con le nozze. Antonia Gottifredi, 86anni di Bellano e Giovanni Molinari, 89 anni di San Donato Milanese, si sono giurati amore eterno nella chiesa parrocchiale di Bellano. I due si erano conosciuti anni e anni fa e si erano subito fidanzati. Poi è venuta la guerra che ha portato Giovanni lontano dalla sua amata, fino a finire internato in un campo di concentramento.

antoniaegiovanni

A guerra finita però si perdono di vista e intraprendono vite separate. Si sposano, diventano prima genitori poi nonni. E sono proprio i nipotini a farli rincontrare attraverso Facebook.

Antonia e Giovanni entrano di nuovo in contatto ed è come se tutti questi anni non fossero mai passati. Il sentimento che li ha legati, e li lega tutt’ora è più forte del tempo. Un amore puro e un matrimonio sincero.

E sabato, nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, lei in abito grigio con pelliccia accompagnata dal figlio all’altare, lui in smoking a braccetto con la nipote all’ingresso in chiesa, che era stata addobbata con rose rosse, “il nostro fiore preferito” ha detto Antonia. A celebrare il parroco, don Cesare Terraneo: “Il vostro sogno – ha detto durante la cerimonia – si sta ora avverando”.

Antonia e Giovanni finalmente sposi!! Evviva gli sposi…

Paola Lovera  

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here