Donne e impresa: l’aperitivo di Mamme in Azione

Ultima modifica 7 Novembre 2017

L’aperitivo di Mamme in Azione è sempre nel nostro post degli appuntamenti della settimana per le mamme quando avviene perchè ci piace moltissimo la filosofia ispiratrice che accomuna donna e impresa: aggregare le mamme creative  ad esporre le loro opere per aiutarle a crearsi una rete di relazioni e contatti che le supporti nel lavoro e nel fare impresa, che le aiuti ad iniziare. Il fare rete che diventa realtà.

E così questa volta ci siamo state, armate di tablet e smartphone per immortalare le creazioni artistiche e soprattutto per parlare con le protagoniste e approfondire l’argomento mamme e lavoro, che così tanto prende della nostra vita quotidiana e dei nostri incontri in giro per Roma, anzi a breve ne riparleremo.

La sfilata

Cosi sono andata alla Vineria e Latteria LA.VI in Via Tomacelli alle 1835, in anticipo, per intervistare le protagoniste e spiare il backstage. Protagonista della serata era la sfilata organizzata con le maglie morbide e colorate di Cristina Giorni  di &MAGLIA & C. che da più di 20 anni si occupa di maglieria artigianale.

I suoi capi sono creati e realizzati con filati pregiati e tutto è assolutamente Made in Italy.

Le mamme in azione

mamme_in_azione

L’atmosfera era familiare ed elettrizzante, donne e mamme che chiacchieravano tra di loro con un bicchiere di vino in mano e un occhio buttato alle meraviglie delle protagoniste creative della serata, entusiaste abbiamo scambiato quattro chiacchiere con tutte loro per fare tesoro della loro esperienza e raccontarla anche alle altre mamme che vogliono provare l’avventura di inventarsi una nuova professione da un hobby o una passione.

Appartamento14

Due sorelle, diventate mamme da poco, una passione per la maglia a fettuccia e un gran lavoro di ricerca presso i migliori produttori internazionali per vendere pezzi unici per bambini e bambine.

Francesca Pacine era la sorella presente all’evento e si è svelata una donna dolcissima e attenta nel mostrarci le migliori scelte da loro fatte. Da un paio d’anni presenti su Roma girano i mercatini e stanno pensando anche al web. Noi le aspettiamo con il mouse pronto a fare clic!

Tanit Jewels

Collane meravigliose fuse a cera da Anna Maria Finocchi e Francesca Mancuso, due amiche che sembravano sorelle. Un’impresa che si appoggia a vari laboratori e produce esempi di rara bellezza. Un banchetto di cui avremmo comprato tutto, ma proprio tutto ve lo assicuro. Anche loro mercatini e passaparola, ma in procinto di sbarcare sui social e anche qui mouse all’appello.

IreneCakeDesign

irene cake design

Alla visione di queste meraviglie eravamo indecise se avere fame o l’ammirazione pura per i lavori prodotti da Irene e Chiara, amiche sin dall’infanzia, che hanno iniziato da non molto. Attivissime, oltre a decorare prodotti alimentari artigianali dei migliori forni e pasticchieri di Roma, organizzano moltissime attività e corsi per bambini, animano spesso il brunch del Bar del Fico e scelgono locali carini e innovativi come il Mamà di Via Priscilla. Potete seguirle su Facebook.

Gioielli di Carta

Silvia Pizzichini stava ancora preparando il suo stand, con attenzione e cura per le sue creature, collane e gioielli di materiale di riciclo, collane di carta impossibili da definire tali. Non l’avremmo mai indovinato se non avessimo chiesto di che materiali erano fatte.

Silvia ha iniziato diversi anni fa con le paste modellabili fino all’ultima linea di gioielli di carta.

I vestitini Giuchi

Nella sala in fondo, presenti per la prima volta all’Aperitivo, c’erano i vestitini Giuchi, la mamma imprendritrice Simona Gaudenzi ha un sito ecommerce e ha iniziato modificando le felpe e i maglioni, per poi iniziare una produzione con l’aiuto di artigiani specializzati. I vestiti erano eleganti e molto chic! Fateci una visita.

Un brindisi  a…

… Arianna Santini  che ci ha accompagnato durante l’aperitivo ed è stata una perfetta padrona di casa.

arianna santini mamme in azione1

 

Arianna Santini

Per il prossimo appuntamento potete seguire #mammeinazione su facebook o sul sito

Mamme in azione è un’iniziativa di http://www.babyshowerplanner.it/ 

Se sei una mamma creativa e vuoi provare a esporre o anche solo  partecipare all’aperitivo il costo è di 10 euro, per partecipare con uno stand potete inviare una mail a mammeinazione@babyshowerplanner.it

Rispondi