Ultima modifica 12 Maggio 2015
In metro, in bus, in auto, persino in bicicletta è possibile raggiungere il centro fieristico Rho Fiera dove dal 1° Maggio e per i prossimi sei mesi si svolge Expo Milano 2015.
Diversità e varietà il file rouge dell’Esposizione che si propone al grande pubblico con eventi sempre nuovi e un’ampia offerta di servizi.
Per tutto il periodo dell’Expo il biglietto dopo le ore 19 costa solo 5 Euro, ricordiamo però che i padiglioni dei Paesi Partecipanti chiudono alle ore 21.00. I ristoranti restano invece accessibili fino alle ore 22.30.
I visitatori potranno in tal modo godere degli eventi e dell’offerta gastronomica organizzata all’interno del Sito Espositivo in orario serale fino alle 23.
Non vi consigliamo di andarci di sabato, quest’ultimo weekend infatti i visitatori usciti dalla metro alle ore 19 si sono scontrati con una “muraglia di gente” che ostruiva i 30 varchi all’ingresso dell’Esposizione. Si contavano all’incirca 20 mila persone all’ingresso per l’entrata serale.
A Milano per sei mesi dunque l’aperitivo si fa da Expo… con l’opportunità di un mini tour tra i Padiglioni del Mondo e una cena in qualche località esotica o magari orientale…
In tanti sostengono sia inutile fare tante ore di fila per entrare all’Expo e restarci solo poche ore, ma diciamo che il costo di accesso decisamente accattivante attirerà sicuramente i tanti curiosi del dopolavoro e della Milano da bere.
Milano è piena di locali alla moda, alcuni più economici, alcuni più cari, alcuni che restano aperti fino al mattino, altri che non superano le 2 di notte, ma per una sera perchè accontentarsi solo di Milano se in 1,1 milioni di metri quadri possiamo avere il mondo…
Buona visita serale
Valentina Villino