Arrivano i nuovi sindaci

Ultima modifica 10 Giugno 2013

In tutto sono stati 67 i comuni che sono andati al ballottaggio. Tra questi Roma ed altri 10 capoluoghi di provincia (Brescia, Lodi, Treviso, Imperia, Siena, Ancona, Viterbo, Avellino, Barletta, Iglesias).

I giochi si sono conclusi e i risultati ufficiali hanno dato come vincitori nelle 11 provincie  i candidati del centro sinistra.

Una delle sfide più attese è stata quella della Capitale, tra il sindaco uscente Gianni Alemanno al primo turno 30,27%, espressione del centro destra  e il nuovo candidato Ignazio Marino 42,60%, appoggiato dal centro sinistra.

I Romani, dopo aver espresso la loro volontà il 26 e 27 maggio, manifestando una consistente maggioranza al nuovo candidato, hanno fatto la loro scelta definitiva preferendolo al sindaco in carica.

Il ballottaggio, pur ribadendo un altro sensibile calo nell’affluenza elettorale, ha preferito il nuovo nella persona di Ignazio Marino

In una città in cui si ha a che fare con problemi di difficile gestione e anche soluzione, spesso risalente ad anni precedenti, ha prevalso la voglia di cambiamento.

Faccio i miei migliori auguri al Sindaco della mia città e a tutti gli altri auguriamo loro un buon lavoro.

Rachele Masi

Rispondi