Auguri al diamante di punta di Mediaset: Maria De Filippi!

Ultima modifica 6 Novembre 2015

de1Oggi i nostri auguri vanno ad una donna che ha saputo cambiare la sua vita grazie a preparazione e forte determinazione: Maria De Filippi.

Diplomata liceo classico, laureata a pieni voti in Giurisprudenza con specializzazione in Scienza delle Finanze, inizia la sua carriera professionale nell’ufficio legale di una nota società produttrice di videocassette, ma, è solo nel 1989, che le sue capacità vengono notate da qualcuno che la introdurrà nel suo vero universo: la televisione.

In occasione di un meeting sulla pirateria musicale in quell’anno infatti incontra uno dei guru della televisione italiana, Maurizio Costanzo, di cui si innamora e con il quale inizia la sua nuova vita.

Inizialmente collabora per una società di immagine e comunicazione, ma ben presto Costanzo la vorrà al suo fianco come collaboratrice preziosa per poi lasciarla libera di decollare.

Ed infatti proprio di decollo si tratta.

de3Da più di vent’anni Maria De Filippi abita i pomeriggi e le sere di Mediaset con indici di ascolto sempre molto alti.

Innovatrice, talent scout, autrice, sempre attenta alle tendenze ed, a volte, anche fautrice di alcune di esse, soprattutto nel panorama dei giovani dove con “Amici” ha creato un vero e proprio esercito di ragazzi talentuosi, la De Filippi non abbandona mai la sua classe, il suo stile serio ed impostato, la grande professionalità che traspare anche in programmi giudicati folcloristici e non proprio edificanti, cito Uomini e Donne.

Nel corso degli anni ha saputo allinearsi al mondo della televisione senza cedere al divismo o ad atteggiamenti da Vip come spesso capita. Semplice, misurata, mai sopra le righe, la De Filippi è cambiata ma non si è stravolta. E’ cresciuta. Ha saputo migliorare anche il look senza perdere quanto le apparteneva, senza snaturarsi.

de2de4

 

 

 

 

 

maria-de-fillippi-con-il-terzo-abito-della-serata

Bellissima, impacciata e truccatissima nell’ultima serata di Sanremo 2009, ospite fortemente voluta da Bonolis, oggi compie 52 anni.

A lei vanno i nostri auguri e la stima per una carriera professionale invidiabile e per la scelta, anni fa, di adottare un ragazzino già adolescente a cui dare affetto e cure.

 

Michela Cortesi

 

 

 

 

 

Rispondi