Soprannominata la “Pantera di Goro”, Milva, nome d’arte di Maria Ilva Biolcati è nata a Goro il 17 luglio del 1939 e oggi festeggia il suo 74esimo compleanno.

Ha cantato sui palcoscenici di mezzo mondo, ottenendo grandi successi in Italia e all’estero soprattutto in Germania.
Tante le onorificenze ottenute, dalle repubbliche italiana, francese e tedesca: è Ufficiale dell’Ordre des Arts et des Lettres (Parigi, 1995); Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania (Berlino, 2006); Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Roma, 2 giugno 2007); Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese (Parigi, 2009).

All’inizio di gennaio ha lasciato un messaggio ai fan su Facebook: “Sono rimasta mezza persona. Piano piano, pezzo per pezzo che continuo a perdere. Ora è la seconda gamba (femore) che dopo un volo è andata in pezzi. Comunque, credere, credere che c’è sempre una via di uscita”.

La figlia Martina però, tranquillizza tutti su Gente e annuncia il ritorno della madre a teatro e al cinema, dopo che si era ritirata dalle scene.

Tanti auguri a questa Rossa che ancora continua ad incantare tutti!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here