Auguri Billy!

0
445

Ultima modifica 15 Marzo 2013

E’ stato uno dei presentatori più amati della Notte degli Oscar (8 volte), leggero ma ironico nello stesso tempo tanto che molti lo considerano secondo solo al leggendario Bob Hope. Lo abbiamo amato in una delle commedie sentimentali di più grande successo come When Harry Met Sally (1989; Harry ti presento Sally) di R. Reiner e oggi lo festeggiamo perchè compie ben 65 anni!
Stiamo parlando di William Jacob Crystal, meglio conosciuto come Billy Crystal, attore, regista, sceneggiatore, comico e produttore cinematografico

Inizia la sua carriera a metà degli anni Ottanta con il programma televisivo Saturday Night Live, ma è con le commedie che diventa famoso lavorando con grandi registi del calibro di Kenneth Branagh e Woody Allen.

E oggi voglio ricordare una delle sue frasi più celebri del film con Meg Ryan, che io ho visto e rivisto più volte:
“Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.”

Rachele

Rispondi