Auguri Fabrizio!

0
643

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Oggi compie gli anni (55!) una persona che io ho seguito sin dai suoi esordi. Quando ero ancora una ragazzina, dopo aver fatto i compiti, correvo a vedere una trasmissione pomeridiana per ragazzi chiamata Tandem condotta da Enza Sampò. All’interno del programma, uno dei giovani che si occupava dei giochi con le scuole era Fabrizio Frizzi!
Tandem fu poi sostituita da Pane e marmellata, che lui continuò a condure insieme a Rita Dalla Chiesa (con la quale è stato sposato!)
Ma fu la trasmissione “Europa Europa” insieme a Elisabetta Gardini, che segna il successo di Frizzi. A chi non è capitato una volta di rispondere al telefono pronunciando le due famose parole: “Europa..Europa!”?
Un altro suo grande successo è stato “Scommettiamo che…?” dal 1991 al 1995 assieme a Milly Carlucci e “I fatti vostri”. Nel 1997/1998 è stato il conduttore di “Domenica In”, oltre a tutte e cinque le edizioni di “Per tutta la vita”.
Per quindici anni poi Frizzi ha presentato il concorso di Miss Italia e quest’anno, con grande piacere, è ritornato alla conduzione del programma!

E poi tanti e tanti altri programmi che non sto a nominare, ma che lo vedono sempre protagonista con grande simpatia e professionalità!
Non tutti sanno che lui è anche doppiatore cinematografico. Infatti ha prestato la sua voce al cowboy Woody nel film d’animazione della Pixar Toy Story – Il mondo dei giocattoli e nei successivi Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 – La grande fuga. raio 2013 tornerà a condurre Soliti ignoti – Identità nascoste.

E in mezzo a questi grandi successi, quello più grande e più importante è che presto diventerà papà: la sua compagna Carlotta Mantovan, aspetta un figlio da lui, dopo dieci anni di grande amore.
Sarà un maschio o una femminuccia? Noi scommettiamo che…

Rachele Masi

Rispondi