Auguri Kevin

kevin klineE’ uno dei protagonisti della commedia che aprirà il Festival di Torino: quattro premi Oscar che per la prima lavorano assieme, Douglas, De Niro, Freeman, Kline, diretti da Jon Turteltaub per la versione «attempata» di «Una notte da leoni».
Turtlebaum è andato a New York a trovare Kevin Kline, il più difficile nell’accettare un ruolo e ha fatto con lui una chiacchierata di 5 ore.
“Non è vero che sono difficile,” ha detto Kline. “Ma non mi piace ripetermi, cerco di mischiare, e avevo voglia di una commedia. Mi piaceva il modo in cui il copione affrontava il concetto dell’amicizia di questi quattro uomini, non solo le virtù e i benefici ma anche le esigenze e i costi dell’amicizia.

Provetto attore shakespeariano, duttile ed eclettico, riesce ad interpretare qualsiasi ruolo, sia esso malinconico, impegnato, ma soprattutto ironico, ruolo nel quale io lo preferisco.
È sposato dal 1989 con l’attrice Phoebe Cates (ve la ricordate in Paradise?) da cui ha avuto tre figli, Owen Joseph, Greta Simone e Belle.

E’ nato a St. Louis, il 24 ottobre del 1947 e oggi compie 66 anni!
Happy Birthday Kevin!

Rachele Masi

Rispondi