kevin klineE’ uno dei protagonisti della commedia che aprirà il Festival di Torino: quattro premi Oscar che per la prima lavorano assieme, Douglas, De Niro, Freeman, Kline, diretti da Jon Turteltaub per la versione «attempata» di «Una notte da leoni».
Turtlebaum è andato a New York a trovare Kevin Kline, il più difficile nell’accettare un ruolo e ha fatto con lui una chiacchierata di 5 ore.
“Non è vero che sono difficile,” ha detto Kline. “Ma non mi piace ripetermi, cerco di mischiare, e avevo voglia di una commedia. Mi piaceva il modo in cui il copione affrontava il concetto dell’amicizia di questi quattro uomini, non solo le virtù e i benefici ma anche le esigenze e i costi dell’amicizia.

Provetto attore shakespeariano, duttile ed eclettico, riesce ad interpretare qualsiasi ruolo, sia esso malinconico, impegnato, ma soprattutto ironico, ruolo nel quale io lo preferisco.
È sposato dal 1989 con l’attrice Phoebe Cates (ve la ricordate in Paradise?) da cui ha avuto tre figli, Owen Joseph, Greta Simone e Belle.

E’ nato a St. Louis, il 24 ottobre del 1947 e oggi compie 66 anni!
Happy Birthday Kevin!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here