Avvistato Spinosaurus a Milano

0
1503

Ultima modifica 4 Gennaio 2016

I dinosauri oltre ad approdare al cinema con il nuovo film Jurassic World e a Mirabilandia fanno un salto anche a Milano!

Dal 6 Giugno fino al 28 si svolgerà a Palazzo Dugnani la mostra “Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo”.

spinosauro.jpg

Grandi e piccini, appassionati di dinosauri o semplici turisti, proprio voi potrete avere un incontro ravvicinato con la produzione in grandezza naturale del dinosauro, riprodotto  “in vivo”.

In esposizione c’è anche la riproduzione completa dello scheletro lunga 15 metri.

Le ultime ricerche hanno dimostrato che lo Spinosaurus aegyptiacus sia stato il più grande dinosauro  predatore mai esistito, caratterizzato da una spettacolare vela sul dorso, di dimensioni imponenti – 15 metri di lunghezza, oltre 6 tonnellate di peso – e alcuni adattamenti che ne fanno il primo dinosauro semi-acquatico mai conosciuto.

Insomma un esemplare di un certo peso…non potete certamente non vederlo.

134224784-9407842a-e2f0-48a3-a636-b0f64b52c4c3

La mostra promossa dal Comune di Milano, rientra nel palinsesto degli eventi realizzati per Expoincittà 2015 e rappresenta  la seconda tappa del tour mondiale di un’esposizione inaugurata nel settembre 2014 presso il National Geographic Museum di Washington D.C.

All’interno dell’esposizione troverete un’apposita sezione dedicata all’ambiente in cui viveva il grande predatore, e altri dinosauri suoi contemporanei, come Carcharodontosaurus.

Le novità non sono finite qui: a guidarvi durante il vostro viaggio nella preistoria  vi sono i filmati originali degli scavi e delle ricerche nel deserto di Kem-Kem (Marocco), la storia delle scoperte precedenti, con la ricostruzione dell’ufficio del paleontologo Stromer, modelli anatomici virtuali, animazioni e un’accurata pannellistica in italiano e inglese.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei fossili….

Il costo d’ingresso è di 5 Euro, all’interno è possibile prenotare visite guidate con personale specializzato.

Se il grande predatore Spinosaurus non dovesse catturare tutta la vostra attenzione non dimenticate che la location è tutta da vedere, il prestigioso Palazzo Dugnani,  fu nell’Ottocento la prima sede del Museo di Storia Naturale di Milano e ora invece è la sua sede distaccata.

Non avete più scuse per non venire…ci vediamo nella preistoria!!

Valentina Villino

Rispondi