BAKUGAN®: parte il tour di tornei e battle sulle spiagge italiane

A 10 anni dal successo planetario BAKUGAN® torna e si prepara ad appassionare milioni di bambini. In ciascuno dei sette BAKUGAN® Battle Point i giovani duellanti potranno scoprire in anteprima nazionale la nuova linea di prodotti e diventare i primi BAKUGAN® Master della nuova generazione

0
172

Dopo aver conquistato una generazione di giovani giocatori in tutto il mondo i Bakugan stanno per tornare.

Su Cartoon Network (canale 607 di SKY) è già in onda la nuova serie animataBAKUGAN® Battle Planet“, reboot del celebre anime BAKUGAN® Battle Brawlers, che sarà trasmessa in anteprima TV free su Boing (canale 40 DTT) con i primi 5 episodi a partire da martedì 9 luglio alle 16.25.

bakugan

Questo in attesa della messa in onda dell’intera stagione a settembre.

E mentre sugli schermi i più piccoli iniziano a scoprire il misterioso mondo dei BAKUGAN®, sulle spiagge italiane si scaldano i motori per la partenza del primo tour estivo di tornei e battle BAKUGAN®.

Da sabato 27 luglio in sette località balneari sarà una vera e propria Bakugan Mania.

Sul bagnasciuga di Jesolo (Nemo Beach), Cattolica (Oasis De La Playa), Igea Marina (Afrika Beach), Viareggio (Aretusa Beach), Senigallia (Bagni 77), Anzio (Bluebay) e Vico Equense (Resort Le Axidie), eletti a “BAKUGAN® Battle Point”, per tutta l’estate migliaia di bambini avranno la possibilità di provare in anteprima nazionale i nuovi giochi della linea BAKUGAN® e inaugurare una nuova era di tornei, sfide e combattimenti.

Tutto fino ad arrivare a settembre, quando ci aspetta un’altra grande novità.

BAKUGAN® è il gioco dinamico che porta nella “vita reale” i duelli visti in TV.

bakugan

Sono oltre 100 i Bakugan conosciuti ad oggi.
Ognuno di loro è racchiuso in una sfera che viene lanciata dai bambini di ogni età in tutto il mondo sulla Bakugan Arena. Nella plancia sono disposti i BakuCore, delle speciali placchette magnetiche che riportano i punteggi di gioco.

Arrivato sulla plancia il Bakugan si apre grazie ad un particolare meccanismo ad induzione magnetica brevettato da Spin Master e rivela il personaggio nascosto.

Questo accade attraverso differenti livelli di animazione in base alla tipologia: basic con trasformazione semplice o ultra con trasformazioni acrobatiche e salti.

Obiettivo del gioco è far aprire 3 sfere BAKUGAN® e ottenere il punteggio più alto per vincere il duello e scalare la classifica del torneo.

Solo il vincitore assoluto si guadagnerà il titolo di BAKUGAN® Master.

I prodotti Bakugan arriveranno nei negozi a settembre, ma non preoccupatevi perchè se anche voi siete fans dei mondo Bakugan è possibile seguire i personaggi sui canali social dedicati, sul canale YouTube di Cartoon Network con tantissimi contenuti inediti, anteprime e pillole di 90 secondi dedicate ai protagonisti della serie che svelano i BAKUGAN® e le loro abilità.

Per la prima volta  BAKUGAN® sarà disponibile come app mobile su iTunes e Google Play.

Su queste piattaforme tutti i fan potranno apprendere, combattere e tracciare la propria collezione e scoprire diverse funzionalità interattive, perfezionando le proprie abilità attraverso video tutorial.

Insomma… di tutto e di più!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here