Ballerina il film – Mai rinunciare ai propri sogni!

0
998

Il 16 Febbraio arriva in tutte le sale Ballerina un film di animazione di produzione franco canadese, per la versione italiana con le voci di Sabrina Ferilli, la ballerina Eleonora Abbagnato e Federico Russo, con la colonna sonora cantata da Francesca Michielin.

ballerina-il-film-locandina

La storia si svolge in una Parigi di fine Ottocento in cui una piccola orfanella, Felice (il nome è già una garanzia di come sia il personaggio), insieme al suo amico Victor affrontano mille difficoltà per inseguire i loro sogni: diventare una etoile dell’Opera lei, e un inventore lui.

La piccola Felice affronterà delle prove durissime, non senza momenti di sconforto, pur di raggiungere il suo obiettivo, anche quando sembrerà impossibile date le doti della sua avversaria alla scuola di ballo. Da parte sua Victor, non abbandonerà mai la sua amica (o magari qualcosa di più?) sfruttando le sue improbabili invenzioni.
E magari, chissà, tra i due nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia?

ballerina-il-film

Un cartone animato che ci insegna a non mollare mai, a non farsi scoraggiare anche quando tutti ci diranno che è impossibile realizzare il nostro sogno!

Volare sempre alto, come fa Felice quando volteggia sulle punte allenandosi ovunque le sia possibile!

ballerina-il-film

Il tema affrontato non è nuovo per l’animazione sul grande schermo, ma decisamente una storia che mostri ai nostri bambini quanto può essere arduo raggiungere un obiettivo, quante rinunce e prove fisiche siano necessarie davvero, no questo proprio non si era mai visto!

Personalmente non vedo l’ora di poterlo vedere e sognare di volteggiare sulle punte con gambe chilometriche che svettano verso il cielo insieme alla piccola Felice!

Classe 1979, testona per DNA e per vocazione personale. Mamma di due meraviglie (ovvio) della natura Tiziano 2013 e Alice Testaduracomegranito 2015, moglie del mio grande amore Marco che è dovuto gioco forza diventare un folletto saltellante anche lui.

Rispondi