Milano Marathon: #Run4Balzoo, Banco Italiano Zoologico

Ultima modifica 10 Ottobre 2019

Partecipare ad un evento internazionale e farlo per una buona causa. Questo potrebbe voler dire correre la Milano Marathon per Balzoo, il primo Banco Italiano Zoologico.

Alla Milano Marathon corri per Balzoo, Banco Italiano Zoologico

Balzoo, banco Italiano Zoologico, è una Onlus senza scopo di lucro che assiste gli animali, seguendo la tradizione cristiana di San Francesco, come si legge sul suo profilo facebook.

Balzoo non ha dipendenti, tutti coloro che si prodigano per la causa lo fanno esclusivamente in modo volontario.

Distribuire il cibo agli animali abbandonati nei canili, dare sostegno economico alle famiglie più in difficoltà, questo e altro fa il banco italiano zoologico.

Gli obiettivi concreti del banco italiano zoologico Balzoo sono:

  •  Smantellare il “malaffare” dei canili per porre fine agli sprechi di soldi pubblici. Ridare dignità ai cani abbandonati e stimolare le adozioni con eventuali sgravi e sconti fiscali a chi adotta un cane.
  •  Sostenere le famiglie e i pensionati in condizioni di difficoltà economica. Troppo spesso questi ultimi abbandonati dalle istituzioni, che non riescono a sostenere le spese di mantenimento per i loro animali domestici. Evitando così abbandoni.
  •  Sfamare e sterilizzare i randagi per arginare questo enorme problema.
  •  Sostenere le spese Veterinarie e di Sterilizzazione.

Tutto questo viene effettuato attraverso le donazioni, con le quali i volontari comperano il cibo, pagano affitti e automezzi per il trasporto, e sostengono ogni attività.

Negli ultimi 3 anni il banco italiano zoologico ha distribuito 5 Milioni di pasti in tutta Italia. I volontari hanno sfamato oltre 30.000 animali. Hanno sostenuto 800 famiglie in difficoltà economica e aiutato oltre 40 Canili e Rifugi per randagi.

Durante le alluvioni di Genova e Massa Carrara, così come dopo il terremoto di Amatrice e la neve in Puglia il banco italiano zoologico Balzoo è intervenuto per prestare soccorso agli animali vittime delle calamità naturali.

banco italiano zoologico

Balzoo è presente in 9 regioni con 42 sedi di distribuzione.

Alla prossima maratona di Milano, che si terrà il 2 aprile, il banco italiano zoologico Balzoo cerca sostenitori.

#RUN4BALZOO comparirà sulle pettorine di chi vorrà partecipare e correre insieme per gli amici a 4 zampe.

#RUN4BALZOO, per dare dignità e protezione ai nostri amici a 4 zampe.
Chiunque ami gli animali potrà correre in loro favore alla MILANO MARATHON 2017
Per donare subito, o diventare Fundraiser di BALZOO:

Sul sito e sulla pagina facebook troverete anche tutti gli aggiornamenti delle attività dei volontari impegnati a dare cibo, alloggio e dignità ai nostri amici cani e gatti.

In questo breve video Fabrizio Gurgone, Responsabile Rapporti con le Aziende di Balzoo ci racconta con poche parole perché sostenere la Onlus. Forse un po’ amatoriale, ma rende benissimo l’idea. In fondo i soldi l’associazione non li spende per fare video… ma per sfamare gli animali. Noi ci saremo. E li sosterremo sempre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article