Be Nordic: il magico Nord a Milano

Ultima modifica 4 Settembre 2015

Inizia il countdown per Be Nordic. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015 Bou-Tek, ospiterà eventi e attività che permetteranno di partire per un viaggio alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e quest’anno anche di Islanda grazie alla partecipazione di Icelandair.

NorvegiaL’evento Be Nordic, sarà l’occasione per vivere in prima persona l’esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. Parte integrante dell’evento saranno laboratori dedicati a food, fotografia, design e letteratura. Inoltre, numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle attraverso video, applicazioni interattive e incontri. Be Nordic vedrà la partecipazione di artisti, cuochi, esperti viaggiatori e scrittori, questi ultimi invitati in collaborazione con il festival dedicato alla cultura nordica “I Boreali” della casa editrice Iperborea che prosegue fino al 5 giugno in vari luoghi della città.

Svezia

Dal 22 maggio al Bou-Tek, in Via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, a pochi passi dal Duomo, per “vivere” i Paesi Nordici come nessuno ve li ha mai presentati, attraverso esperienze interattive che permetteranno di scoprire le destinazioni, le culture, i paesaggi e lo stile di vita di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia in maniera diretta e avvincente.

Danimarca-rudbjerg

Il calendario completo degli eventi, con l’elenco dei partner e le curiosità di Be Nordic, è disponibile sul sito www.benordic.it .

Sui social le atmosfere nordiche con l’hashtag #BeNordic e  su Twitter @Bnordic.

Elisabetta Nuvola Paseggini

Rispondi