BeerAttraction a Rimini Fiera

Ultima modifica 9 Novembre 2015

Rimini Fiera insieme a Unionbirrai, è già pronta per una nuova affascinante sfida: dal 21 al 24 febbraio è infatti in programma Beer Attraction, l’evento italiano della birra artigianale.

beer

Con due giorni aperti al grande pubblico (sabato 21 e domenica 22 febbraio) e due dedicati ai soli operatori di settore (lunedi 23 e martedì 24 febbraio), la manifestazione trasformerà Rimini Fiera nel “più grande pub d’Italia“, coinvolgendo birrifici italiani ed esteri, produttori e rivenditori di materie prime, di impianti e attrezzature per la produzione della birra artigianale, aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto.

La manifestazione è patrocinata da Italgrob, la federazione italiana grossisti bevande ed è in media partnership con GBI Grossisti Bevande Italia e con Il Mondo della Birra.

BeerAttraction, si pone come la grande vetrina della birra artigianale italiana e come punto d’osservazione su un mercato in costate crescita ed evoluzione.

La conferma arriva dalla presenza di alcune delle firme più conosciute e apprezzate del giornalismo internazionale di settore.

Non è un giornalista ma un grandissimo campione di pallanuoto, Amaurys Perez.

perezCubano di origine, ma naturalizzato italiano, ha vinto un argento a Londra nel 2012 e l’oro ai Mondiali di Shangai nel 2011. Questi risultati, uniti alla sua prestanza fisica, lo hanno portato a partecipare a ‘Ballando con le Stelle’ prima e ‘Pechino Express’ poi, lo scorso anno in coppia con la moglie Angela Rende. Ed è grazie alla sua dolce metà, conosciuta quando giocava a Cosenza, che si è appassionato al mondo della birra artigianale. Fino al punto di diventare mastro birraio e iniziare a produrre, con il cognato e Valentino Gallo (altro campione di pallanuoto), la Birra Zion a Cosenza. Perez realizza sei etichette, tre chiare, due ambrate e una scura a fermentazione naturale. Ognuna porta il nome di un santo cubano: Orula, Oshun, Obatalà, Ogun, Chango, Elegua.

info per orari, costi, ecc su: www.beerattraction.it

Elisabetta “Nuvola” Paseggini

Rispondi