Biennale di Assisi 2015: esposizione internazionale d’arte

0
403

Ultima modifica 9 Settembre 2015

Venerdì 25 settembre 2015 si svolgerà l’inaugurazione delle Biennale di Assisi, esposizione internazionale d’arte. Saranno presenti autorità, ospiti ed artisti internazionali e verranno presentati i gruppi delle nazioni presenti, che daranno inizio all’ASTA SILENZIOSA, una particolare asta che, in forma del tutto privata, darà la possibilità a collezionisti e a tutti coloro che amano l’arte, di acquistare opere.

DSCN2449

L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà nel centro storico di Assisi, nell’antico e prestigioso Palazzo Monte Frumentario e verrà inserito nella programmazione ufficiale della celebrazione nazionale in onore di San Francesco Patrono d’Italia.

Durante la mostra si susseguiranno moltissimi eventi: suoneranno il maestro Marco Becchetti, violoncellista e i musicisti della Scuola di Musica Antica Resonars, in collaborazione con Ninphaetatis, Gruppo Danze Medioevali di Assisi, ci sarà una serata di ballo argentino e verrà dimostrata l’importanza e l’utilità di un cane addestrato come compagno di vita per le persone disabili. Inoltre saranno presenti momenti di interscambio culturale, workshop, convegni e musica dal vivo.

Alla Biennale potranno partecipare artisti professionisti appartenenti a tutte le categorie: pittura, scultura, fotografia, grafica, e sarà possibile utilizzare ogni tipo di tecnica e supporto.

 

 

 

Rispondi