Bimbi Sicuri: corso gratuito sulla sicurezza con i bambini

0
833

Ultima modifica 24 Novembre 2016

A tavola, in auto, per strada, al mare, durante il sonno e in tante altre situazioni, vogliamo essere quanto più certi possibile di riuscire a garantire la sicurezza dei nostri figli, dei nostri nipoti, dei bambini con cui abbiamo a che fare, non sempre però siamo in grado di sapere immediatamente cosa si può fare in caso di pericolo o di imprevisto.
Per questo motivo appoggiamo il nuovo progetto divulgativo “Bimbi Sicuri” che si pone come scopo, quello di mettere in grado tutti noi di riuscire a salvare la vita dei nostri piccoli, in casi di emergenza.

Bimbi Sicuri è un corso, della durata di circa due ore e mezza, del tutto gratuito tenuto da Danilo De Mattia, Istruttore Nazionale BLSD-PBLSD Primo soccorso pediatrico, che ci spiegherà cosa fare per prevenire e per reagire al meglio in caso di necessità: manovre salvavita e nozioni di base per proteggere la vita dei nostri figli.

bimbi sicuri roma corso gratuito

L’appuntamento per tutte le persone interessate è venerdì 22 Aprile, alle ore 17.00, presso i locali del Bimbi&Co in Via del Serafico, 1.
Il corso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione inviando una mail a roma@lenuovemamme.it.

Al fine di agevolare la vostra presenza, nel caso non sapeste dove lasciare i vostri bimbi, allora portateli con voi, verranno sapientemente intrattenuti dal personale di amisuradimamma che organizzerà laboratori e divertimento per i bambini dai 3 anni in su. Il costo è di 5 euro a bambino, con sconti per i fratelli. Per usufruire di questo servizio, è necessario prenotare, mandando una mail a roma@lenuovemamme.it

Bimbi Sicuri: conoscere per salvare

bimbi sicuri1

Non si tratta soltanto di un corso che insegna le manovre di disostruzione pediatriche, che sono importanti, ma vuole parlare di sicurezza a 360° e coprire tutte le possibilità di eventuali incidenti domestici e non.
In automobile, in piscina, ma anche in casa… sono tante le occasioni in cui un bimbo si può far seriamente male: dal soffocamento, all’ingerimento di sostanze nocive, passando per la sicurezza in strada o in culla. Non sapere è imperdonabile. Non sapere, oggi, non è accettabile.

E’ sempre più necessario e importante sapere come agire in determinate circostanze, l’ignoranza, in questi casi, può costare la vita e potrebbe essere proprio quella di tuo figlio.
Venite voi, coinvolgete i nonni, la tata e qualsiasi persona voi pensiate sia giusto che abbia queste informazioni.

Noi ci saremo. E’ importantissimo.

Vi aspettiamo

Evento facebook: Bimbi Sicuri corso gratuito teorico pratico

Quando

Venerdì 22 aprile dalle ore 17.00, si prega la massima puntualità.

Dove

Via del Serafico, 1 – Zona Eur – Laurentina, vicinissimo alla fermata della Metro B Stazione Laurentina.

Micaela

Rispondi