Birra a gettoni all’Italia Beer Festival

Ultima modifica 22 Settembre 2017

Alla decima edizione di Italia Beer Festival, munitevi almeno di trentasei gettoni se volete assaporare tutte le birre artigianali proposte dai trentasei maestri birrai Italiani. Otto quelli necessari invece, per apprezzare un po’ di cibo in accompagnamento alle bevande, cucinato in indiano, turco o più nostranamente (non credo si possa dire, ma la birra fa già un po’ di effetto) tramutato in piadina di San Marino o un saporito arrosticino Abruzzese.

Per tre giorni consecutivi dal prossimo venerdì 20 marzo, tutto ciò sarà ospitato in via Mecenate a Milano, presso lo Studio 90.

italian-beer-festival

Festival, non è solo birra, è anche laboratorio: precisamente laboratorio e workshop. Si può prendere parte, semplicemente e gratuitamente iscrivendosi a laboratori@degustatoribirra.it

Ci saranno anche musica, spettacolo e intrattenimento, il 20 il gruppo dei Tamurita, il 21 Jasper i paladini del Beer Rock si definiscono e sempre il 21 Pino Scotto.

Non manca nulla a Italia Beer Festival è in programma la premiazione del premio CIBA, Campionato Italiano Birre Artigianali in cui si stabilirà il vincitore del miglior prodotto nell’anno. La commissione prima di votare, ha peraltro e all’insaputa degli artigiani, assaggiato le birre a partire da quattro mesi precedenti la competizione.

Ancora due chiarimenti sono obbligatori: orari: venerdì 20 marzo (17.00-02.00); sabato 21 marzo (12.00 – 02.00); domenica 22 marzo (12.00 – 24.00).Ingresso 8 euro, ma con possibilità di risparmiare il valore di qualche gettone e bere qualche birra in più con i mini abbonamenti: due giorni 14 euro e tre 18. 10 cc di birra con un gettone da un euro e con due, 25.

As usual: Buona birra!

La Roby

Rispondi